domenica, gennaio 29, 2012

ARTE SENZA CONFINI e FURGARI: concorso fotografico




ARTE SENZA CONFINI è una giovane associazione tabiese, che sta riscuotendo numerosi successi nell'organizzazione di manifestazioni, eventi e di corsi di disegno, pittura e scultura. L'ultima "creazione" è un concorso fotografico per amatori: "S. BENEDETTO e i FURGARI - Tradizione e Passione”, che si svolgerà a Taggia (Im) nella giornata e nella nottata di sabato 11 febbraio 2012, nell'ambito dei festeggiamenti di S. Benedetto.I partecipanti al concorso dovranno realizzare un reportage composto da un massimo di 6 (sei) fotografie, con le quali racconteranno la preparazione e lo svolgimento della tradizionale Festa dei Furgari.
Il termine ultimo di iscrizione è l'11 febbraio 2012 alle ore 17,00. I reportage dovranno essere presentati, preferibilmente su cd, entro le ore 18 del 14 febbraio 2012, presso la sede di Arte Senza Confini, in via Ruffini 21/a angolo piazza Farini. Al fine di assicurare equità tra i vari partecipanti e non sfavorire coloro che non hanno dimestichezza con i trucchi del fotoritocco, le foto non dovranno subire particolari modifiche o rielaborazioni, ma solo raddrizzamenti e leggere variazioni nei livelli, contrasti e toni. La giuria potrebbe chiedere di esaminare i file originali, per verificare la corrispondenza con quanto indicato.
Nei prossimi giorni sul sito dell'associazione organizzatrice www.artesenzaconfini.com verrà pubblicato il regolamento dettagliato.
Per i primi tre classificati è previsto un premio, inoltre questi foto-reportage saranno stampati a cura e spese dell'associazione organizzatrice ed esposti il 25 e 26 febbraio 2012, quando a Taggia si concluderanno i festeggiamenti di S. Benedetto con il Corteo Storico.
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all'ideatrice del progetto e presidentessa dell'associazione "Arte Senza Confini" Edy Santamaria al n° 327/57.12.275 oppure presentarsi presso la sede di tutti i giorni dopo le ore 17.00. Il coideatore e responsabile del progetto è il fotografo David Tinius Rossi, mentre Marina Dangiò si occupa della Comunicazione e Relazioni con la Stampa.

Nessun commento: