martedì, gennaio 24, 2012

Due milioni per le case di riposo e centri giovanili

Si sbloccano le risorse per continuare gli interventi sulle strutture liguri: l'assessore alle politiche sociali Lorena Rambaudi ha annunciato lo stanziamento di 2 milioni e 135.000 euro che serviranno a migliorare la qualità logistica di 21 centri in 11 comuni. Si tratta di case di riposo, centri polifunzionali, centri di aggregazione giovanile e case per madri, bambini e persone con disagi, selezionati con una graduatoria stilata nel 2010: l'intervento intende concludere una prima fase di interventi deliberati nella precedente legislatura.
"Da tempo gli Enti aspettavano la seconda tranche di finanziamenti per poter terminare i lavori di ristrutturazione e concludere i cantieri che oggi sono aperti e rispettare così gli impegni", commenta Rambaudi. "Il 50% dei finanziamenti in conto capitale sono stati erogati lo scorso anno e la restante parte viene erogata ora".
I comuni interessati sono: Ventimiglia, Sanremo, Imperia, Finale Ligure, Cairo Montenotte, Genova, Rapallo, Chiavari, Sestri Levante, La Spezia e Sarzana. Dalla lista è stata espunta la residenza Borea di Sanremo: "il finanziamento è stato eliminato dopo quanto è avvenuto e vista la situazione particolarmente difficile", conclude l'assessore.

Nessun commento: