giovedì, gennaio 19, 2012

SI LAVORA AL PREMIO “PENNA D’ORO 2012”

Si è messa in moto la macchina organizzativa del premio “Penna d’oro 2012” il riconoscimento nazionale che dal 2004 gli aggregati all’ordine del Monastero della Visitazione di Sanremo consegnano ad un giornalista che si è distinto per la promozione e la divulgazione di un giornalismo obiettivo, salvaguardando ideali e valori primi fra tutti il rispetto della persona e l’obiettività nell’informazione.
Il premio, giunto alla nona edizione, che prende il nome dalla penna d’oca che tiene nelle mani San Francesco di Sales, protettore dei giornalisti e fondatore dell’Ordine della Visitazione, è stato istituito nel 2003 dagli Aggregati all’ordine del Monastero: Maria Teresa Verda Scajola, il marito on. Claudio Scajola, Mons. Vittorio Lupi, Alessandro Moraldo e quindi validamente sostenuto nella sua crescita ed affermazione da S.E. Mons Alberto Maria Careggio, vescovo di Ventimiglia – Sanremo.
Domenica 22 gennaio 2012 nell’ambito della festa dei giornalisti verrà comunicato ufficialmente il nome del vincitore dell’edizione 2012.
Nella Chiesa del Monastero della Visitazione in via Carducci a Sanremo alle ore 10.00 Mons. Careggio officerà la messa per i giornalisti e gli operatori della Comunicazione e al termine intorno alle ore 11.00 si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2012 del premio.
Il riconoscimento verrà consegnato durante la cerimonia che si svolgerà venerdì 24 febbraio alle ore 16.00 nel Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo.
Per l’edizione 2012 verrà presentato il nuovo Main Sponsor che si unisce a Regione Liguria, Provincia di Imperia, Comune di Sanremo e Casinò: la società Sunchem.
La Sunchem sta realizzando alcuni progetti per creare fonti energetiche alternative ecosostenibili attraverso la coltivazione del tabacco.
“Siamo molto onorati di poter sostenere il premio Penna d’Oro e il Monastero della Visitazione”- dice il presidente della Sunchem, Carlo Ghilardi- “per le sue finalità e l’importanza che ha assunto in questi anni. “

Nessun commento: