domenica, gennaio 29, 2012

Flying Cloud vince la ventottesima edizione del West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare

E’ Flying Cloud, di Davide Noli, dello Yacht Club Porto Maurizio, il vincitore assoluto della ventottesima edizione del Campionato Invernale West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare.
Dopo sei prove, tutte molto combattute, l’equipaggio del Millennium 40 ha trionfato sugli avversari e si è piazzato al primo posto della classifica assoluta, vincendo il prestigioso trofeo e un buono per un soggiorno al Grand Hotel del Mare.
Non solo, Flying Cloud ha conquistato anche il primo posto anche in classe IRC e nel Gruppo A.
La premiazione si è svolta nel primo pomeriggio di domenica al Grand Hotel del Mare, nel suggestivo salone, decorato con opere d’arte, con la presenza di Francesco Polzoni, general manager della prestigiosa struttura e Andrea Betti, comandante della Capitaneria di porto di Sanremo.
“Crediamo molto nella vela come formula di crescita del turismo del territorio – ha commentato Francesco Polzoni, prima della premiazione – per questo motivo abbiamo deciso di sostenere questa manifestazione, che fa vivere la nostra riviera nei mesi invernali, coinvolgendo imbarcazioni prestigiose ed equipaggi fortemente competitivi”.
Gli altri premiati del West Liguria Trofeo Grand Hotel del Mare sono suddivisi nelle diverse classi, con cui si è corso l’intero campionato.
Per il Gruppo A, primo classificato Flying Cloud, mentre il secondo posto è stato assegnato a Melissa, Baltic 50 di Domenico D’Ambros, Yacht Club Sanremo, mentre il terzo è conquistato da Aurora, Canard 41 dello Yacht Club Sanremo di Paolo Bonomo.
Vince la classifica del Gruppo B, dopo un campionato in cui ha conquistato solo prime e seconde posizioni, No First, No Fun, First 35 di Gianluca Canale del Porto Maurizio Yacht Club; secondo classificato Emanuela, Proto di Giuseppe Magliocchetti, mentre al terzo posto sale APS Irruenza, di Matteo Scandolera, Sun Fast 37 (entrambi dello Yacht Club Sanremo).
In IRC sempre primo Flying Cloud; secondo posto per No First, No Fun e terzo per Melissa.
Nella classe Libera 1, con un grande campionato che lo ha confermato sempre in vetta alla classifica, Sguaraunda di Andrea Patala, del Milano Sailing Team, trionfa sugli avversari con 8 punti; secondo Vie en Blue, di Simone Cavazzuti – Yacht Club Domaso – a 14 punti e terzo Blue Swell di Paolo Lerda, Yacht Club Sant’Ampelio, con 16 punti.

Nessun commento: