mercoledì, dicembre 14, 2011

La Tovaglia Imbrattata 2011, a Taggia 1°Concorso artistico-gastronomico targato Arte Senza Confini

E’ ormai tutto pronto e promette gran divertimento l’edizione N.1 del Concorso “La Tovaglia Imbrattata”, fissata per mercoledì 21 dicembre dalle ore 19 e fino alle ore 23.30 presso il Bar pizzeria Envegia, in Via San Francesco 136 a Taggia.
Ad organizzarlo è Arte Senza Confini, l’operosa associazione tabiese, presieduta dall’eclettica artista Edy Santamaria, che sta inanellando un successo dopo l’altro per i suoi numerosi eventi pubblici (ultimo della serie il recente Fangando a favore degli alluvionati della Val di Vara) e organizzatrice di numerosi corsi, in questo periodo di disegno e pittura.
La gara che mette a braccetto gastronomia ed estro artistico, sarà così regolata: ogni tavolo da quattro sarà a disposizione di gruppi di tre persone estratte fra i partecipanti. L’estrazione avverrà alle ore 19. Formati i gruppi, si apposteranno ai tavoli numerati ed avranno a disposizione una scatola di pastelli a cera, tre matite, tre penne, un pennarello grosso nero e tre tovaglie in carta bianca.
Alle ore 19.50 verrà svelato il “Tema” da eseguire sulla tovaglia. Alle ore 20 il via!... ed alle ore 22.30 lo STOP!
In queste due ore e mezza di tempo ogni gruppo dovrà mangiare la pizza, disegnare e colorare. Marisa Fagnani e la sua piacevole chitarra faranno da base alla serata artistico gastronomica. I partecipanti potranno poggiare la pizza sulla sedia se gradiranno disegnare in piedi.
Ogni gruppo sceglierà una sola tovaglia fra quelle svolte da presentare alla commissione, che sarà composta dal direttivo di Arte Senza Confini - Edy Sanamaria, Myriam Scarpa ed Antonella Impetuoso - Marisa Fagnani, il gestore del locale e l’eventuale sponsor della serata. I voti saranno assegnati in base alle seguenti valutazioni: equilibrio del gruppo, armonia dell’opera, attinenza al tema.
La quota partecipativa e fissata in 20 euro e comprende: una pizza fantasia, una bevanda, dolce, caffè, il materiale necessario per compiere il lavoro. Ai vincitori verrà restituita la quota di partecipazione e riceveranno un cesto contenente prodotti dell’artigianato alimentare locale ed un attestato di partecipazione.
Attestato previsto per tutti i partecipanti che riceveranno, inoltre, un piccolo dono dell’associazione.
Arte, buon cibo e simpatica compagnia….un mix effervescente a cui è davvero impossibile mancare! Per ogni info ed iscrizioni: Edy 327 5712275.
ARTE SENZA CONFINI per Edy Santamaria è sogno ma non utopia. Pilastri la passione e la voglia di progettare e lavorare in team, abbracciando qualsiasi forma d’arte e al contempo bandendo ogni tipo di violenza (qualsiasi sia il motivo a scatenarla). Insieme a Marisa Fagnani e Myriam Scarpa, Edy redige lo statuto semplice e breve, ma nella sua brevità contiene un mondo: promuovere, mostrare, divulgare tutte le forme d'arte in ogni luogo della terra…per questo è ARTE “SENZA CONFINI”.

Nessun commento: