mercoledì, ottobre 06, 2010

Il Cardinal Dziwisz a Sanremo

Mercoledì 13 ottobre, alle ore 21,00 nella Concattedrale di San Siro, in Sanremo, alla presenza dell'Arcivescovo di Cracovia, Card. Stanislaw Dziwisz, Segretario particolare di Papa Giovanni Paolo II, si terrà un incontro sul tema "Le giornate Mondiali della Gioventù" con proiezioni e testimonianze dei numerosi incontri. Appuntamenti che si sono succeduti ininterrottamente dal 1985, anno in cui, Papa Giovanni Paolo II, dopo l'incontro con un mare di giovani il giorno delle Palme in San Pietro, decise di istituire la "Giornata della Gioventù". Da allora, puntualmente, ogni anno, nelle singole diocesi, si riuniscono migliaia di giovani che si ritrovano, poi, ogni due anni a livello mondiale. Oceanico è stato l'appuntamento a Manila, nelle Filippine, con la presenza di oltre 5 milioni di giovani. Quest'anno, l'appuntamento, è stato fissato a Madrid.
La presenza del Cardinale Dziwisz, che la mattina di mercoledì 13 concelebrerà con il nostro Vescovo, il Pontificale del Patrono San Romolo, nella Concattedrale di San Siro, vuol testimoniare anche la profonda amicizia con Mons. Alberto Maria Careggio che quest'anno compie 15 anni di Episcopato. Amicizia nata sulle montagne della Val D'Aosta quando, Mons. Careggio, organizzava i soggiorni estivi del Papa.
Il Cardinale, che sarà ospitato nell'Episcopio, si incontrerà anche con tutti i parroci della città per festeggiare il Santo Patrono e, con l'occasione, anche i 15 anni di episcopato del Vescovo.

Nessun commento: