martedì, settembre 07, 2010

Alassio: passeggiata alla scoperta degli angoli più caratteristici del Burgus Alaxii e uno spettacolo teatrale per i bambini

Mercoledì 8 settembre, il calendario delle manifestazioni di Alassio, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura, propone una passeggiata alla scoperta degli angoli più caratteristici del Burgus Alaxii e uno spettacolo teatrale per i bambini.
Alle ore 17.00, sarà possibile partecipare ad un nuovo appuntamento delle Passeggiate Storico Naturalistiche, organizzate in collaborazione con Amnesty International – Gruppo Italia 173.
L’itinerario proposto prevede la visita ai caratteristici carrugi, tra chiese e palazzi, portali di ardesia e dipinti del ‘600. In particolare la passeggiata si soffermerà nel Borgo Barusso dove si potrà ammirare la Chiesa di Sant’Anna. Tipicamente ligure nella struttura e nel colore, la chiesetta è stata eretta nel 1730.
A fare da guida sarà il prof Bruno Schivo, curatore dell’iniziativa, che con i suoi racconti farà rivivere storia, leggende e tradizioni di Alassio. Il programma terminerà con la visita alla Parrocchiale di S. Ambrogio, che risale ad oltre 500 anni fa.
La partenza è davanti al Palazzo Comunale.
Alle ore 21.00, Alassio Bimbid’aMare, propone nella Piazza del comune, un nuovo appuntamento della rassegna Favolando con la Compagnia I Senzatetto.
Ancora una volta i Senzatetto faranno rivivere, con ritmo dirompente e colori accesi, un nuovo racconto. In scena la storia sarà riscritta con originalità, grazie alla capacità di cogliere i “momenti” e di utilizzare la tecnica dell’improvvisazione per sorprendere il pubblico con autenticità. La fiabe su cui la compagnia lavora sono sempre utilizzate come canovacci su cui si insinua l’estro e la creatività del capocomico, Nello Simoncini. Nascono così personaggi, sempre unici e particolari, che trasformano testi

Nessun commento: