lunedì, settembre 27, 2010

50° Salone Nautico Internazionale di Genova – Presentazione del volume “La storia della nautica in 50 edizioni del Salone Nautico Internazionale

Sabato 2 ottobre 2010, alle ore 17.15, presso il Teatro del Mare della Fiera Internazionale di Genova (Piazzale Kennedy - Genova), nell’ambito delle celebrazioni per le 50 edizioni del Salone Nautico Internazionale di Genova, in anteprima assoluta nazionale, sarà presentato il volume “La storia della nautica in 50 edizioni del Salone Nautico Internazionale di Genova”, edito da Sagep Editori. Alla presentazione interverranno tra gli altri: Paolo Lombardi, presidente delle Fiera di Genova – Anton F. Albertoni, presidente di UCINA – Stefano Vablais, Sagep Editori.
Si consolida la partnership tra il Salone Nautico Internazionale di Genova e Sagep Editori.
In occasione delle 50 edizioni del Salone Nautico, Sagep edita il prestigioso volume che traccia la storia della nautica osservata attraverso i personaggi, le istituzioni, i cantieri navali che si sono alternati nella kermesse genovese.
Edizione dopo edizione, il giornalista Antonio Fulvi ripercorre la storia del Salone Nautico: gli aneddoti, le curiosità, le novità, gli uomini che hanno creato la nautica.
Fabio Pozzo e Franco Belloni aprono il volume con due capitoli dai titoli eloquenti: Una vera industria e Il lungimirante coraggio di iniziare.
Nel corso della presentazione del volume avrà luogo il lancio del nuovo numero – il 18 – della rivista “Blue Genova Liguria”, dedicato al Salone Nautico.
Il numero di Blue di ottobre si arricchisce di un supplemento speciale che permetterà ai visitatori del Salone di trovare numerose informazioni su Genova e sugli eventi che si succederanno in città in contemporanea al 50° Salone Internazionale di Genova.
Blue sarà distribuito gratuitamente a tutti i visitatori del Salone Nautico.

Nessun commento: