martedì, settembre 28, 2010

San Bartolomeo al Mare: L'orchidea dell'Unicef per i bambini

In coincidenza con la “Festa dei Nonni”, che si celebra la prima domenica di ottobre, anche San Bartolomeo al Mare avrà parte attiva nella manifestazione “L’Orchidea dell’UNICEF per i bambini”, che si svolgerà durante il fine settimana in oltre 2000 piazze in tutta Italia.
Sabato 2 e domenica 3 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 18.00, in via Roma di fronte all'ufficio anagrafe del Comune, grazie alla vendita di orchidee verranno raccolti fondi destinati a salvare la vita di tanti bambini in Africa Occidentale. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la sezione UNICEF del Golfo Dianese, presieduta dalla signora Linda Berio, e con i ragazzi di Spazio 139.
“La nostra cittadina – afferma l’Assessore Maria Giacinta Neglia che si è attivata perché San Bartolomeo contribuisse all’appuntamento UNICEF – ha deciso di partecipare a questa iniziativa con entusiasmo, come è nello spirito di un’istituzione aperta che sa confrontarsi con le tematiche più attuali. Siamo in prima fila in modo particolare quando si parla di diritti del fanciullo”.

Nessun commento: