giovedì, giugno 07, 2012

Uno spettacolo dal titolo intrigante! INQUADROILCLOWN

COMUNE DI PIEVE DI TECO TEATRO SALVINI SABATO 9 GIUGNO ORE 21.00 (…e laboratorio dalle 10 alle 17) “INQUADROILCLOWN”
Uno spettacolo dal titolo intrigante! INQUADROILCLOWN.
Diventa difficile pensare di poter inquadrare il Clown, un personaggio che ama stare fuori dagli schemi e per mezzo del quale si sviluppa un energia “rotonda” senza spigoli. L’esperimento lo stanno facendo i quattro clown dottori che operano presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale di Savona diretto dal Dott. Cohen, che ha voluto inserire questo spettacolo in una manifestazione terminata la scorsa settimana a Savona: la V edizione della “settimana dell’infanzia”.
Ma torniamo ai nostri clown dottori: Elio BERTI, attore, regista lavora in Ospedale per la Fondazione Theodora Onlus, Daniela LIACI, attrice, regista per la Compagnia I Mastrociliegia che si possono definire “pionieri”, avendo cominciato “l’attività”nel 1998; e poi Fabrizio SANTORO, attore di TimoteoTeatro, maestro di scherma e Laura QUAGLIA, cantante e educatrice dell’Associazione Cresci, entrambi allievi di Elio e Daniela al Corso Regionale di Formazione Clown in corsia nel 2008.
Proprio un anno fa si sono trovati a lavorare insieme al Palafiori di Sanremo e per le vie cittadine, durante il Festival.
In quel occasione, ospitati dalla Provincia di Imperia nell’area Villa Grock, avevano iniziato a pensare a uno spettacolo che portasse in scena le proprie emozioni.
Durante quest’anno ci sono stati momenti che hanno fatto crescere e maturare l’idea, e poi l’incontro con Piero Gelmini ha fatto correre un fiume in piena e finalmente in scena il 23 Maggio scorso a Savona.
Sabato 9 Giugno saranno al Teatro Salvini di Pieve di Teco alle 21 a rappresentare il loro spettacolo e soprattutto a condividere le loro emozioni durante lo spettacolo e dopo.
L’iniziativa, come è giusto che sia “tonda, senza spigoli”, comprende anche un appuntamento aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del teatro: sabato e domenica, sempre al Teatro Salvini dalle 10 alle 17, il laboratorio diretto da Elio BERTI.
Per informazioni laboratorio chiamare il numero 333.16.59.407.
PRENOTAZIONI AL NR. 320-4303372

Nessun commento: