giovedì, giugno 07, 2012

CCR, BILANCIO FINALE IMPRONTATO ALLA SOLIDARIETA’

A conclusione dell'anno scolastico, le Scuole Secondarie di 1° grado tracciano un bilancio dei lavori effettuati all’interno del progetto del Consiglio Comunale per i Ragazzi e le Ragazze. Un consuntivo improntato all'insegna della solidarietà. Il Parlamentino delle scuole, infatti, aveva proposto, come azione solidale, di adottare il progetto Unicef “Pigotta - salva la vita ad un bambino", per il quale gli studenti delle varie classi si sono autotassati raccogliendo somme significative.
Per la precisione, il plesso Scolastico “Pascoli” di Bussana ha ricavato 220 euro; 180 il plesso “Nobel-Dante Alighieri”.
Le “Pigotte”, bambole interamente realizzate a mano da volontarie, sono state consegnate ai ragazzi dalla responsabile dei CCR e della Scuola per l'Unicef, dr.ssa Patrizia Lanzoni.
«In tempi difficili e di crisi – commenta l’assessore alla Pubblica Istruzione Claudia Lolli - vedere l'impegno e la solidarietà nei confronti di chi vive maggiori sofferenze ci fa ben sperare per il futuro delle giovani generazioni. Esprimo, pertanto la mia soddisfazione per l'impegno che i Consiglieri del CCR dimostrano e per il coinvolgimento che riescono ad ottenere con gli altri compagni. Naturalmente il ringraziamento va anche ai docenti, ai referenti del progetto e a tutti gli altri che, comprendendo le importanti finalità di questo progetto, contribuiscono a sostenerlo».
«Esprimo particolare soddisfazione – aggiunge la coordinatrice del progetto, (foto) dr.ssa Lanzoni - per la consegna delle “Mappe” che, a fine anno scolastico, siamo riusciti a consegnare ad ogni studente. La “Pianta della Città”, preparata dai CCR, è rivolta alle ragazze e ai ragazzi, che potranno così orientarsi nella scelta dei luoghi per lo sport, la cultura,il tempo libero».
«Auguriamo – concludono l’assessore Lolli e la coordinatrice Lanzoni - liete vacanze ai ragazzi con l'impegno di proseguire il lavoro dei CCR il prossimo anno scolastico».

Nessun commento: