lunedì, giugno 11, 2012

Fisco: su www.poste.it il pagamento dell’Imu è più semplice

Con www.poste.it il pagamento dell’Imu diventa più semplice e rapido utilizzando i servizi esclusivi ideati da Poste Italiane per i contribuenti in vista dellascadenza di pagamento dell’imposta municipale.
Grazie a questa nuova soluzione, attiva da oggi sul sito Poste Italiane,i cittadini potranno compilare direttamente dal proprio computer il modulo F24e poi recarsi allo sportello dell’ufficio postale per perfezionare la procedurae pagare.
Inoltre, sempre allo scopo di agevolare icittadini, negli uffici postali più grandi Poste Italiane metterà adisposizione uno sportello dedicato al pagamento dell’Imposta sugli immobili.
Compilare il modello F24 su www.poste.it è estremamente semplice e permette di diminuire sensibilmente itempi di esecuzione della pratica agli sportelli. E’ possibile accedere alservizio dal banner in home page, oppure i clienti privati da http://www.poste.it/privati/ e iprofessionisti e le imprese da http://www.poste.it/imprese.
Il cliente,anche se non registrato al sito, può accedere al modello da compilare alla pagina dedicata e riempire i campi previsti. Una volta inserite, le informazioni saranno verificate e certificate e poi salvate dal sistema e trasferite in tempo reale ai terminali degli uffici postali. A ciascun modelloF24 compilato su web sarà assegnato un codice identificativo univoco per ilriconoscimento della pratica.
A quel punto il cliente dovrà solo salvare sul proprio computer il modello F24 che ha compilato in formato Pdf, stamparlo e portare tutte le tre copie all’ufficio postale per il pagamento.
I clienti BancoPostaOnline e BancoPosta Click potranno effettuare il pagamento direttamente online su www.poste.it con addebito in conto corrente e con carta dicredito.
I clienti registrati al sito poste.it, non correntisti BancoPosta, potranno effettuare il pagamento online esclusivamente con carta di credito.
Per andare incontro alla clientela che ha attivato la modalità sopra descritte, Poste Italiane hastabilito, in provincia di IMPERIA, l’apertura di sportelli dedicati al pagamento dell’IMU presso gli Uffici Postali di
IMPERIA Centro (via Matteotti) SANREMO Centro (via Roma) e PosteImpresa Sanremo (via San Francesco) e, nelle giornate di venerdi 15e lunedì 18 giugno, del prolungamento sino alle ore 17 dell’orario di apertura degli Uffici Postali di
Imperia 1 (via Martiri dellaLibertà) e Sanremo 2 (via San Martino)
NB: TUTTI I RESTANTI UFFICI POSTALI SARANNO REGOLARMENTE OPERATIVI

Nessun commento: