martedì, dicembre 06, 2011

RITORNA L’ALBERO DI NATALE IN PIAZZA SAN MICHELE




Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, che ha visto il ritorno dopo anni di assenza, anche questo Dicembre è tornato l’albero di Natale di Piazza San Michele ad Albenga.
Fortemente voluto dal Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri e da tutta l’Amministrazione Comunale nel rispetto delle tradizioni natalizie, l’albero, proveniente dai pressi di Col di Nava, è giunto questa mattina tra le mura ingaune. Alto oltre 16 metri (quasi 40 cm di diametro) e pesante circa venti quintali, l’abete ha superato una accurata selezione a cura del personale del settore Servizi Generali, sotto la supervisione del Funzionario Responsabile Graziano Floccia.
Installato al centro di Piazza San Michele, l’albero è stato fin da subito addobbato da decorazioni, cui seguiranno anche luci elettriche. Nella giornata di Giovedì 8 Dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione, si svolgerà la cerimonia di accensione, inaugurata lo scorso anno, in cui il Sindaco Guarnieri e la Giunta comunale, premendo l’apposito pulsante, daranno via all’illuminazione dell’albero e di tutte le luminarie natalizie sparse per la Città, dando simbolicamente il via al programma delle iniziative della stagione festiva. In contemporanea con la cerimonia, saranno consegnati diversi attestati a numerose associazioni e gruppi musicali e bandistici cittadini “Valore aggiunto dell’operato dell’Amministrazione”.
“È un albero ancor più bello e più alto di quello del 2011”, commenta con soddisfazione il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. “Al fine di rassicurare tutti coloro che possano eventualmente ipotizzare un danno all’ambiente, specifichiamo che anche quest’anno si tratta di un abete che sarebbe stato in ogni caso reciso, come tutela del patrimonio boschivo. Ringrazio il personale dei Servizi Generali, coordinato dal funzionario Graziano Floccia, per il suo trasporto e per la sua installazione, e il personale che, coordinato dal funzionario Giuseppe Marchese, si è impegnato ad addobbarlo”.
“L’albero decorato e illuminato dalla Tecnica, unitamente agli splendidi addobbi spontanei delle attività commerciali cittadine, è il risultato di un ottimo lavoro di sinergia tra ente e privati, e contribuisce a creare una magnifica atmosfera natalizia che, in un momento di crisi contingente, vuole dare l’impressione di voler vivere un Natale sereno, con la speranza di un anno migliore alle porte”.

Nessun commento: