giovedì, dicembre 15, 2011

RITORNA IL PRESEPE VIVENTE INGAUNO

A grande richiesta, dopo lo straordinario successo riscosso nel 2010, ritorna anche quest'anno il Presepe Vivente Ingauno, organizzato dai volontari dell'Associazione VUGA (Vogliamo Una Grande Albenga), in collaborazione con gli Scout Albenga 5 e con i quattro rioni del Centro Storico (Santa Maria, Sant'Eulalia, San Giovanni, San Siro), con il patrocinio del Comune di Albenga.
Nei prossimi giorni sarà allestita la scenografia che, in Piazza IV Novembre, ospiterà il presepe vivente nelle giornate di Domenica 18 e Sabato 24 Dicembre, nonché Venerdì 6 Gennaio 2012. Tra le novità di questa edizione, la presenza dei quattro rioni che, per l'occasione, daranno vita a scenari tematici in diverse altre zone del Centro Storico, al fine di ricreare un'atmosfera quanto più fedele possibile. I presenti potranno degustare vin brulé, cioccolata calda, frittelle di mele, pandoro e altre delizie: l'intero ricavato, per volere del VUGA, sarà devoluto in favore delle località alluvionate della Liguria.
Non mancheranno, come già l'anno scorso, alcune sorprese. Sebbene gli organizzatori mantengano il massimo riserbo sui “protagonisti” del Presepe, si fanno sempre più insistenti le voci riguardanti la presenza di due importanti esponenti dell’Amministrazione Comunale.

Nessun commento: