mercoledì, dicembre 14, 2011

Presentazione del libro “Storie di Laudano e dintorni”

Venerdì 16 dicembre, a Loano, alle ore 17.30, nella Civica Biblioteca si svolgerà la presentazione del libro “Storie di Laudano e dintorni”, promossa dall'Associazione Dopodomani Onlus con il patrocinio del Comune di Loano.
Immersi in un’atmosfera musicale “vintage”, creata dai musicisti Sinito e Germano, Graziella Frasca Gallo della Gazzetta di Loano intervisterà l'autore Giorgio Genta.
Si entrerà nel tema del libro, gustando una tradizionale merenda ligure a base di pasqualina e vino bianco.
Così come la pasqualina e il vino bianco sono prodotti tipicamente “indigeni”, altrettanto si può dire del secondo libro su Laudano (il primo è stato “Un paese chiamato Laudano”), un volume che raccoglie trenta brevi “storie” con personaggi tipici della Riviera degli anni '50-'60. Giorgio Genta non svela se i suoi racconti traggono spunto da storie vere o se sono frutto della sua fantasia, lasciando al lettore la libertà di interpretare.
I proventi di questo libro, come per le precedenti opere dello stesso autore, saranno interamente devoluti a favore del progetto “Villa Amico”, dopo-di-noi e casa-famiglia per persone con disabilità, portato avanti dall'Associazione Dopodomani Onlus.

Nessun commento: