giovedì, settembre 09, 2010

Domani la cerimonia di premiazione del concorso estivo il Turista Ri-Ciclista

Venerdì 10 settembre, a Loano, alle ore 21.00, sul Lungomare Spazio Culturale Orto Maccagli, si svolgerà la cerimonia di premiazione del concorso estivo il Turista Ri-Ciclista, promosso dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Loano in collaborazione con l’Assessorato al Turismo.
Sono 450 i turisti che hanno partecipato alla sesta edizione del Turista Ri-ciclista.
“Quest’estate” spiega l’Assessore Luigi Pignocca “con il concorso sono stati raccolti e differenziati 1.571,50 kg di rifiuti e dalla prima edizione ne sono stati consegnati al Punto Eco 11.638 kg. La Medaglia d’oro per numero di partecipanti va quest’anno alla provincia di Milano (132), che strappa alla provincia di Torino (130) il primo posto, mentre il bronzo va assegnato alla provincia di Asti (30). Siamo soddisfatti dei risultati, con il concorso siamo riusciti a promuovere il tema della raccolta differenziata in un periodo dove i rifiuti aumentano in maniera esponenziale. L’idea di proporre un concorso con sorteggio settimanale del Turista Ri-Ciclista, premiato con una bicicletta realizzata interamente in alluminio riciclato, ci ha permesso di ottenere l’attenzione anche delle persone che soggiornano solo una settimana nella nostra città.”
Ed ecco gli otto vincitori fortunati vincitori che sabato sera porteranno a casa la Ri-Cicletta:
1^ Settimana: 5-10 Luglio. 45 Partecipanti - Laura PISANI di Broni (PV)
2^ Settimana: 12-17 Luglio. 46 Partecipanti - Francesco BISIO di Valenza (AL)
3^ Settimana: 19-24 Luglio. 46 Partecipanti - Caterina FRANCONE di Torino
4^ Settimana: 26-31 Luglio. 64 Partecipanti - Vittorio UGHETTI di Torino
5^ Settimana: 2-7 Agosto. 50 Partecipanti - Giovanni BORASI di Torino
6^ Settimana: 9-14 Agosto. 66 Partecipanti - Fernando COMITANI di Settimo Milanese (MI)
7^ Settimana: 16 – 21 Agosto. 66 Partecipanti - Chiara STEFANI di Cuggiono (MI)
8^ Settimana: 23-28 Agosto. 66 Partecipanti - Maria Assunta IACCARINO di Seregno (MB)
A condurre la premiazione sarà Luca Valentini speaker di Radio Onda Ligure. Consegnerà le Ri-Ciclette ai vincitori l’Assessore all’Ambiente, Luigi Pignocca.
La serata sarà animata dalla Stile Libero Band di Pino Colucci, che presenterà uno spettacolo musicale in chiave divertente e frizzante, che spazia dalla musica leggera italiana a quella straniera, dal latino al dance, ai balli di gruppo senza tralasciare gli anni 60/70.
Il Gruppo al completo è formato da 7 elementi: cantante, tastierista, saxofonista, due chitarristi, percussionista e batterista, con la partecipazione di Tony Mac (tastiera, fisarmonica e sax), del maestro Massimo Epinot (chitarra e basso) e lo special guest di Antonella Bellissimo.
Nel corso della serata saranno distribuiti alcuni gadget di ”Loano Bandiera Blu”.

Nessun commento: