lunedì, aprile 13, 2009

"Note in libertà" doppio appuntamento con Mauro Pagani

Venerdì 17 aprile, a Loano doppio appuntamento con Mauro Pagani che nel pomeriggio presenterà il suo primo romanzo e la sera sarà ospite della rassegna musicale "Note in Libertà".
Alle ore 17.00, nell'ambito della seconda edizione di Dischi volanti…incontri ravvicinati con dischi, libri, parole e suoni promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano ed organizzata dall’Associazione Compagnia dei Curiosi, Mauro Pagani presenterà "Foto di gruppo con chitarrista" (2009, Rizzoli).
"Scanzonato e profondo, visionario e lucido, teso come una corda di violino e dolce come le note di un flauto, il primo romanzo di Mauro Pagani tocca molti tasti, sentimentali e politici. Senza troppe nostalgie, non per ricordarci come eravamo, ma come avremmo potuto essere." Così si legge nelle note di presentazione del libro ed ancora:"Milano, dicembre ’69. In piazza della Scala volano uova imbottite di vernice rossa. In Galleria e nei night le note si fanno più dure. La musica sta cambiando. In una pensione di via Archimede vive ancora qualche materna puttana, mentre nelle trattorie più defilate, sui Navigli, già circolano gli occhi violenti dei gangster. Di lì a poco la bohème del Sessantotto finirà sotto le macerie della Banca Nazionale dell’Agricoltura. La vernice diventerà sangue.
Ad intervistare l'artista sarà il giornalista musicale John Vignola.
Alle 21.30, nel Cinema Teatro Loanese, Mauro Pagani sarà ospite della rassegna "Note in Libertà" organizzata dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Loano.
L'artista, accompagnato da Eros Cristiani (tastiere) e Joe Damiani (batteria), guiderà il pubblico in un viaggio nel tempo, attraverso le tappe musicali più importanti della sua carriera di musicista e compositore
Le due iniziative sono ad ingresso libero.

Nessun commento: