lunedì, agosto 06, 2012

VIVI PAESE: CONCERTI, RACCONTI E SUGGESTIONI PER SCOPRIRE ....

Presentato questa mattina a Balestrino il progetto "Vivi Paese", organizzato dall'Associazione Musicae per l'Assessorato al Turismo e Cultura della Provincia di Savona, con il contributo della Fondazione "A De Mari", la Camera di Commercio di Savona e la Regione Liguria.
Erano presenti il Presidene della Provincia di Savona, Angelo Vaccarezza, l'Assessore provinciale al Turismo e alla Cultura, Carla Mattea, Fabio Rinaudo dell'Associazione Musicae e le Amministrazioni comunali coinvolte nel progetto.
Il progetto "Vivi Paese" nasce con l’intento di coniugare la valorizzazione dei piccoli comuni dell’entroterra savonese con la promozione di percorsi artistico-culturali. Il viaggio musicale itinerante unirà in un percorso ideale sette comuni, facendo scoprire bellezze naturali e architettoniche che rivelano storie del passato.
Prima tappa, martedì 7 agosto, a Vendone, dove sonorita' celtiche risuoneranno tra i menhir scolpiti da Rainer Kriester.
La rassegna “Vivi Paese” si chiuderà con una serata dedicata al progetto “Fabbriche in concerto”, iniziativa, promossa in collaborazione con la Regione Liguria, che si propone di coinvolgere le imprese del territorio nella vita culturale della provincia.
Il mondo del lavoro e la musica si incontreranno ad Ortovero, nella sede della Cooperativa Viticoltori Ingauni con l'intento di sottolineare l'importanza delle imprese e del lavoro sul territorio provinciale e di promuovere spazi d'aggregazione e nuove forme di promozione culturale. Sabato 8 settembre, alle ore 21.00, i ritmi folk-rock occitani dei Lou Dalfin chiuderanno la rassegna nell'entroterra.

Nessun commento: