sabato, agosto 11, 2012

NOTTE AL MUSEO e SANTA CATERINA AL CHIARO DI LUNA - DAL 14 AGOSTO

Il Museo Archeologico del Finale propone per l’estate 2012 due nuove occasioni per scoprire il Complesso Monumentale di Santa Caterina in Finalborgo e il museo stesso, in momenti insoliti rispetto al normale orario di visita.
Notte al Museo: una visita guidata alle sale espositive del Museo Archeologico del Finale per ripercorrere tra oggetti originali, suggestive ricostruzioni e ambientazioni, 350mila anni di storia umana nel Finalese, dal Paleolitico inferiore, attraverso le successive epoche preistoriche, fino a giungere all’età romana e al Medioevo e all’età Moderna.
Le visite guidate di Notte al Museo si svolgeranno il 14 agosto, il 5 e il 14 settembre, dalle ore 21.00 alle ore 22.30.
Santa Caterina al Chiaro di Luna: un’occasione per scoprire i Chiostri, il Giardino delle Mura, il Campanile e gli affreschi della Cappella Oliveri, che compongono il Complesso Monumentale di Santa Caterina in Finalborgo.
Le visite guidate di Santa Caterina al Chiaro di Luna si svolgeranno il 17 agosto, l’1 e l’11 settembre, dalle ore 21.00 alle ore 22.30.
Foto Studio Merlo - Genova

Nessun commento: