domenica, agosto 05, 2012

Bambina rimane chiusa in auto sotto il sole, con finestrini chiusi: salvata dai Vigili del Fuoco

E' finita bene la disavventura di una mamma che si è ritrovata la propria figlioletta, di soli 16 mesi, chiusa in auto sotto il solleone in zona Tre Ponti a Sanremo. E' accaduto oggi verso mezzogiorno, nei pressi dello stabilimento balneare "La Brezza" sotto all'ingresso della città matuziana. La donna di 42 anni, protagonista della vicenda insieme alla sua figlioletta è torinese e si trova in vacanza nella città dei fiori. La piccolina, sembra che in un momento di distrazione dei genitori, abbia per errore inserito il tasto della chiusura centralizzata dell'auto, restando chiusa dentro.
La 42 enne senza perdere la calma, ha avvertito i vigili del fuoco accorsi in forze sul posto. Per sicurezza sono intervenute anche le ambulanze della croce Rossa e un'automedica. I vigili del fuoco hanno così frantumato, facendo attenzione a non ferire la piccina, il vetro del finestrino del mezzo, a lato guidatore per aprire la portiera dell'auto ( una Ford Focus modello station wagon) ed in pochi minuti hanno messo fine allo stato d'emergenza. La piccola, nonostante il caldo afoso e lo spavento, era in buone condizioni di salute ed è stata subito coccolata dalla mamma che le ha dato un po d'acqua mentre il personale medico ha constatato le sue buone condizioni di salute.
Fortunatamente visto il gran caldo, il sole cocente ed i finestrini chiusi, la vicenda ha avuto un felice esito. Molte le persone che anche dalla pista ciclabile hanno assistito alle operazioni di soccorso incuriositi dallo spiegamento di mezzi e ambulanze accorsi per questa circostanza che poteva sembrare critica.

Nessun commento: