giovedì, agosto 09, 2012

LOANO: UNA SFILATA DI ...RISATE 9

Moda e varietà sono il filo conduttore della serata “Una sfilata di…Risate 9”, in programma, a Loano, giovedì 9 agosto, nell’Arena estiva Giardino del Principe.
L’iniziativa, organizzata dall’ADSO Associazione Down Savona Onlus in collaborazione con Fuorimetrica Eventi di Fabiana Parlato, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, coinvolgerà i negozi più trend di Loano.
Dalle ore 21.00, si potrà ammirare l'ultima tendenza della moda con una grande varietà di modelli d’abito e accessori. Sul palco del Giardino del Principe, sfileranno le collezioni invernali di Corso 54, Epta, Franca Linea Uomo, Glenfield - and, 3 Monelli, Lilli e Carmen.
Sulla passerella saranno proposte anche le ultime novità delle acconciature e del make up. Sarà Franco Piave Hair a curare i tagli, i colori e le pieghe dei capelli, mentre il trucco sarà proposto dal centro estetico Anima e Corpo Beauty Space.
Altri sponsor sono Gelateria Gelmo, Ottica Berto e le Jardin bleu.
Le collezioni invernali 2012 saranno indossate da più di 50 splendide modelle e modelli e 45 bambini, tutti rigorosamente non professionisti. Si tratta di giovani e belle ragazze di Loano e dintorni, che per una sera sfileranno per raccogliere fondi da destinare a progetti dell’ADSO Associazione Down Savona Onlus.
Ospiti della serata saranno Pier Andrea Canepa e Isidoro Nicolosi, giovani interpreti che si sono distinti in occasione del festival per talenti emergenti Fuorimetrica. Lo spettacolo sarà, inoltre, arricchito da momenti teatrali e gags e dalla presenza dei ragazzi dell’Associazione ADSO negli sketch e nelle coreografie ballate.
A condurre l’evento sarà Fabiana Parlato insieme a Isidoro Nicolosi. Le coreografie della sfilata saranno curate da Anna Anastasio, Margherita Sandre e Daniela Bosso, con il supporto tecnico di Stefano Rubatti. La regia di palco sarà affidata ad Antonella Cichello. Le riprese video saranno realizzate da "LiguriaWebTv"(A.S.T.L.) di Santino Puleo e il servizio fotografico da foto Pieffe.
“Gli incassi della serata” spiega Milena Barreca “saranno utilizzati per proseguire un progetto avviato alcuni anni fa, che mira a rendere autonomi i ragazzi down. L’iniziativa è rivolta a giovani over 16 e prevede la formazione di piccoli gruppi che affiancati da educatori, lavorano sulle autonomie sociali. Vengono organizzate soprattutto “uscite” sul territorio in luoghi frequentati abitualmente dai ragazzi adolescenti: pub, discoteche, minigolf, manifestazioni sportive, eventi vari.... Dal 2006, inoltre, abbiamo avviato un progetto sportivo che ha portato alla nascita nel ponente savonese di due nuove squadre di pallavolo, il CS Volley Albenga e il CS Volley Savona e una squadra di Bocce. Novità di quest’anno è l’inserimento dei piccoli nel progetto “mare e piscina”, che consente l’interazione con i più grandi, affiancati da educatori che svolgono la funzione di tutor.”
Il prezzo del biglietto è di € 5,00.

Nessun commento: