mercoledì, agosto 08, 2012

LOS DUENDES LA PASSIONALITA’ DEL FLAMENCO E DELLA RUMBA GITANA

Appuntamento con la rassegna di concerti organizzata dal Comune di Borgio Verezzi in collaborazione con le associazioni Le Muse Novae e Corelli, venerdì 10 agosto, alle ore 21,15, in piazza San Pietro. In programma una serata dedicata al flamenco e alla rumba gitana con i Los Duendes (ingresso libero).
La passionalità della musica spagnola, i ritmi gitani, il virtuosismo chitarristico e la danza flamenca sono le caratteristiche dello spettacolo dei Los Duendes.
Il gruppo nasce da un'idea del maestro chitarrista Marco Galvagno e presenta un repertorio di musica spagnola contemporanea.
Durante la serata saranno proposti brani di famosi chitarristi, come Paco De Lucia, Al Di Meola e John Mc Laughlin, alternati a originali composizioni di Galvagno tratte dal suo ultimo album, “Fantasia Gitana”, ispirato ai sapori ed alle atmosfere spagnole.
Alla musica travolgente si aggiunge la danza della ballerina Sara Marchetti, in costumi tipici spagnoli.
Grande virtuoso e profondo conoscitore della chitarra flamenca e classica, Galvagno è il leader di questo gruppo, che vanta centinaia di spettacoli in tutta Italia.
Marco Galvagno – chitarra
Matteo Nahum - chitarra
Sara Marchetti – baile

Nessun commento: