lunedì, agosto 13, 2012

Incidente mortale al molo foraneo del porto di Riposto

In data odierna alle ore 12.15 circa è stata ricevuta una segnalazione telefonica relativa alla caduta in mare di un’autovettura, precisamente nello specchio acqueo antistante la banchina “B” denominata Tenente Generale Calabretta Antonino, del molo foraneo del porto di Riposto.
Immediatamente venivano attivati i soccorsi con l’invio in zona della dipendente M/V CP 537, del G.C. 335 e di una pattuglia terrestre. Richiesto inoltre l’intervento del nucleo sommozzatori della Guardia Costiera e dei Carabinieri di Messina, nonché del nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Palermo. Intervenivano in zona i Carabinieri della Compagnia di Giarre, Vigili del Fuoco di Acireale, un’autoambulanza del 118 ed elisoccorso. Il mezzo dei Vigili del Fuoco provvedeva a spostare l’auto inabissata nei fondali del porto in modo da consentire, con l’ausilio dei sommozzatori del “Marina di Riposto”, l’estrazione del corpo della persona per il successivo trasbordo sulla M/V CP 537. Un medico del 118 imbarcato sulla motovedetta CP 537 dichiarava lo stato di decesso. Trattasi di soggetto di sesso femminile, anno di nascita 1969, nazionalità italiana.
Del tutto veniva informato il magistrato di turno Dott. Aliotta che disponeva il trasporto della salma presso l’Obitorio dell’Ospedale Garibaldi di Catania a disposizione dell’ A.G. per i successivi accertamenti del medico legale. Il magistrato delegava l’attività di indagine di P.G. all’Ufficio Circondariale Marittimo-Guardia Costiera di Riposto

Nessun commento: