venerdì, agosto 03, 2012

Ancora pochi posti disponibili per partecipare al corso Barman

Sono disponibili ancora pochi posti per il corso BARMAN organizzato da Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Imperia, che inizierà lunedì 17 settembre 2012 presso la sede Confcommercio di Sanremo (Corso Cavallotti 14)
Il corso, della durata totale di 50 ore, si svilupperà in due livelli e terminerà venerdì 28 settembre con il “Cocktail competition”.
Il primo livello si propone di fornire le conoscenze del mondo del bar a tutti coloro che siano interessati per ragioni di lavoro o semplicemente per diletto. E’ articolato in aspetti teorici e pratici, intende fornire ai partecipanti le conoscenze per sfruttare al meglio i prodotti, distinguere i vini, riconoscere distillati e liquori, imparare la corretta adattabilità dei prodotti e le dosi di miscelazione, leggere le ricette e proporre cocktail e long drink.
Il secondo livello è un corso di elevata specializzazione ed analisi delle varie famiglie dei cocktail internazionali, rivisitate ed attualizzate con nuove tecniche propositive ed è un percorso formativo di carattere prevalentemente pratico.
Per partecipazione al corso occorre iscriversi presso qualsiasi sede di Confcommercio Imprese per l’Italia della Provincia.
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare la dottoressa Roberta Maglio al numero telefonico 0183-272861 o all’indirizzo e-mail rmaglio@ascom.imperia.it

Nessun commento: