venerdì, agosto 03, 2012

Albenga, parte il "mail bombing" dei cittadini per l'Ospedale

È scattato il “mail bombing”. Dopo lo straordinario successo della grande manifestazione popolare “Abbracciamo l'Ospedale”, iniziativa a sostegno dell'Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga e del suo Pronto Soccorso organizzata dal Distretto Socio Sanitario Albenganese e dalla Pubblica Assistenza Croce Bianca, la battaglia in difesa della sanità ingauna si trasferisce ora dalla strada al web, con una campagna mail spontanea sorta da alcuni cittadini che sta progressivamente prendendo piede tra il popolo della rete, su Internet e sui social network Facebook e Twitter.
Un messaggio di posta elettronica indirizzato alle mail pubbliche ed istituzionali del Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando (presidente.giunta@regione.liguria.it) ed all'Assessore Regionale alla Sanità Claudio Montaldo (ass.salute@regione.liguria.it), ai quali i cittadini del comprensorio ingauno si rivolgono, in massa, per chiedere spiegazioni riguardo all'ipotesi di declassamento del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Albenga ed altre risposte ai quesiti emersi durante la grande manifestazione di Martedì sera.
“Presidente, Assessore”, inizia la mail, “faccio parte degli oltre 10.000 partecipanti al corteo di Albenga del 31 Luglio 2012. Attendo risposte concrete alle richieste avanzate ieri da tante persone come me. Queste risposte le esigo in virtù del ruolo che ricoprite, della dignità che merito in qualità di cittadino italiano, dei sacrifici fatti da me e dai miei concittadini per dare, negli anni, all'ospedale di Albenga e al suo pronto soccorso, una sede decorosa e dignitosa”. “Certo che non verrete mai meno alla promessa di agire per il bene comune, porgo distinti saluti”, è la conclusione del testo, che gli organizzatori di questa particolare forma di iniziativa chiedono di condividere.
“Visto che fanno finta di ignorare il nostro corteo e le migliaia di persone che hanno manifestato, vediamo un po' se almeno 10.000 e-mail riescono a contarle”, scrive uno degli ideatori della campagna, una iniziativa apprezzata e fatta propria anche dal Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri “Rivolgersi ai governanti ed ai propri rappresentanti eletti è, ovviamente, dimostrazione di democrazia e di partecipazione”, dichiara il Sindaco. “In decine di migliaia, da tutto il comprensorio, non comprendono la folle scelta di colpire il nostro Ospedale ed i suoi servizi essenziali, e per questo chiedono, in maniera del tutto pacifica e legittima, spiegazioni. Interrogativi, quelli di Albenga e del suo territorio, ai quali Burlando e Montaldo non possono sottrarsi”.

Nessun commento: