martedì, giugno 05, 2012

Premiati gli alunni vincitori del 1° Concorso di "Scrittura Creativa" dell' Istituto Colombo di Sanremo


Si è svolta all'Istituto Colombo di Sanremo la cerimonia di premiazione degli alunni vincitori del 1° Concorso di “Scrittura Creativa” indetto dal Dirigente Sergio M. Conti. Gli studenti delle sedi di Sanremo e Arma iscritti al concorso sono stati 180; 60 studenti si sono presentati alla prova; 12 sono stati gli elaborati selezionati dalla giuria, quattro i premi assoluti che ammontano a € 850,00 ciascuno, riservati a due concorrenti del biennio e a due concorrenti del triennio, scelti per l’ originale interpretazione del testo proposto, unita ad una sorprendente maturità espressiva.
La cerimonia, nell’Aula Magna dell’Istituto, è stata preceduta da un momento musicale presentato dalla violinista Ilaria Ridolfini, alunna dell’IIS Colombo alla presenza tra gli altri della Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provincia di Imperia Franca Rambaldi, e dello scrittore e poeta Giuseppe Conte che lo ebbe come docente agli inizi della sua carriera professionale e letteraria.
La giuria del premio, presieduta dal Dirigente e formata da due docenti, Prof.ssa Colombatto e Prof. Lanteri e dalla bibliotecaria dell’Istituto Prof.ssa Ausonio, si è avvalsa del prezioso apporto della Prof.ssa Manuela Ormea, scrittrice.
I vincitori sono: per il testo narrativo di poesia per il Biennio Giulio Modena, per la narrativa sempre per il biennio Serena Rebaudo, per la Poesia per il triennio Mirko Panizzi e per il testo di Narrativa del triennio Marjana Shtembari.

Nessun commento: