sabato, giugno 09, 2012

Camera di Commercio Imperia ricerca un Tutor formativo

La Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Imperia, intende affidare n. 1 incarico individuale, esercitato in forma di lavoro autonomo o di collaborazione coordinata e continuativa, a supporto della struttura camerale nella realizzazione dell’azione 1 del progetto semplice Tourval Formation, facente parte del Piano Integrato Transfrontaliero “PIT Tourval” Programma Alcotra.
In particolare l’incarico si sostanzierà nelle azioni proprie del Tutor tecnico/formativo per la fase di Work Esperience, che potrà svolgersi sia in territorio italiano sia francese, nell’ambito dei corsi di formazione rivolti ai disoccupati, inoccupati e inattivi, lavoratori con contratti atipici, a tempo parziale, stagionali, nel settore delle produzioni tipiche.
Durante il periodo di svolgimento della work esperience, la persona con questo incarico deve:
a. svolgere attività propedeutica, di supporto all’Ente Camerale, rivolta all’individuazione delle aziende/strutture presso le quali gli allievi svolgeranno il percorso di work esperience;
b. definire tutti gli aspetti operativi, come il periodo e l'orario, valutando la motivazione dell’allievo e la serietà del cantiere dove si svolge l’attività stessa;
c. sostenere l’allievo, nel suo percorso di sviluppo professionale e personale, mantenendo con lui un contatto diretto e personale;
d. valutare l'apprendimento e l'efficienza dell'esperienza svolta dal tirocinante;
e. collaborare con la CCIAA Imperia nell'organizzazione e gestione del percorso;
f. conoscere il francese
L’incarico avrà inizio il 02 luglio 2012 per quanto riguarda l’individuazione delle aziende/ strutture ospitanti, proseguirà per tutta la durata della Work esperience, che avrà inizio il 16 luglio 2012 (per la durata di circa 3 mesi) e si concluderà al termine di tale percorso, previsto per il 16 ottobre 2012.
Tale percorso formativo avrà luogo presso aziende, cantieri, realtà produttive, in Italia e/o Francia.
Il compenso per la realizzazione della suddetta collaborazione al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali comprensivo dei contributi datoriali, previdenziali e assistenziali di legge è pari ad
€ 8.640,00.
Possono presentare istanza per l’ottenimento dei suddetti incarichi i soggetti in possesso dei seguenti requisiti (da dimostrarsi con apposito Curriculum Vitae sottoscritto dall’interessato):
a. essere in possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
b. godere dei diritti civili e politici;
c. non aver riportato condanne penali e non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale;
d. essere a conoscenza di non essere sottoposto a procedimenti penali;
e. essere dotato di adeguato curriculum inerente la materia propria della collaborazione sia sotto un profilo generale sia sotto il profilo specifico richiesto.
Gli interessati sono invitati a presentare istanza per l’ottenimento del suddetto incarico, corredata del proprio curriculum vitae dall’08 giugno 2012 al 22 giugno 2012 compreso.
La presentazione dovrà avvenire a mano direttamente all’Ufficio Protocollo della Camera di Commercio o inviata a mezzo Fax al n.0183 - 767111, intestato C.C.I.A.A - Uff. Progetti Comunitari Via T. Schiva n. 29- 18100 Imperia,entro le ore 12.00 del 22 giugno 2012.
Per ulteriori informazioni in merito è possibile contattare l’Ufficio Progetti Comunitari (tel. 0183.793285 e-mail: progetti.comunitari@im.camcom.it ; progetti@im.camcom.it).

Nessun commento: