lunedì, gennaio 02, 2012

A Sanremo la nuova edizione del Festival degli Sacchi

Dopo il successo dello scorso anno, torna a Sanremo il Festival degli Scacchi “Sanremo Scacchi 2012” (in allegato alcune immagini di Luca Lombardi relative alla manifestazione del 2011).
Dal 5 all’8 gennaio 2012, la città dei fiori diventa nuovamente la capitale di un torneo scacchistico di livello internazionale, con l’ambizione di potersi trasformare in un punto di riferimento fisso per tutti gli appassionati, italiani e stranieri.
Sanremo vanta un blasone eccezionale nel mondo degli scacchi poiché ha ospitato nel 1930 un campionato del mondo entrato nel mito con la vittoria di Alexander Alekhine.
Si tratta del più grande torneo organizzato in Italia e di uno tra i più importanti eventi internazionali dell'epoca a cui hanno preso parte quasi tutti i migliori giocatori di allora. Il torneo, che si è svolto al Casinò, ha visto appunto la vittoria dell'allora Campione del mondo Alekhine con una prestazione quasi insuperabile di 14 vittorie su 15 partite.
Grazie al Circolo Scacchistico Imperiese, che ha realizzato un sodalizio di grande prestigio con quest’affascinante disciplina organizzando il più longevo torneo a livello nazionale – quest’anno il Festival scacchistico internazionale di Imperia è giunto alla 53ma edizione –, Sanremo è tornata ad ospitare il Festival degli Scacchi.
Ancora una volta la sede ufficiale della manifestazione è il Nyala Suite Hotel di via Solaro 134.
Inoltre, Nyala Wonder Travel, forte di un’esperienza decennale, cura l’ospitalità dei partecipanti e la promozione e comunicazione dell’evento fuori dall’ambito scacchistico classico.
Info: www.sanremoscacchi.com

Nessun commento: