mercoledì, dicembre 14, 2011

IL SINDACO ZOCCARATO E L’ASSESSORE BERRINO IN TRASFERTA ISTITUZIONALE A VIENNA







Il Sindaco Maurizio Zoccarato e l’Assessore Gianni Berrino sono tornati da un breve viaggio nella capitale austriaca, dove era in programma un incontro istituzionale per rinsaldare i rapporti già esistenti, in virtù della convenzione esistente orami da trentun’anni con la Wiener Philarmoniker ed il Comune di Sanremo. Scopo della visita è stato anche quello di incentivare i flussi turistici viennesi nel territorio sanremese, in nome del legame di amicizia che, attraverso i fiori, lega Sanremo a Vienna. «C’è stata una grande disponibilità – commenta il Sindaco - da parte di tutte le istituzioni e i partner incontrati, in particolare della Municipalità di Vienna e dell’ENIT, l’agenzia del turismo che rappresenta l’Italia in Austria e con cui abbiamo stretto importanti contatti, propedeutici ad incentivare flussi turistici nel nostro comprensorio».
Il Sindaco è stato invitato, il prossimo 28 dicembre alle ore 14, alla conferenza stampa internazionale di presentazione del prestigioso Concerto di Capodanno; inoltre, il direttore dell’ENIT lo ha invitato, il prossimo 12 gennaio, alla conferenza stampa di presentazione dello stand dell’Ente alla mostra internazionale del Turismo, a Vienna, in programma a fine gennaio.
«E’ una fiera – aggiunge il Sindaco - che richiama numerosi addetti ai lavori, tour operator provenienti da tutto il mondo. L’anno scorso lo stand era addobbato con i fiori di Sanremo e con slogan che esaltavano la musica e le bellezze del nostro territorio, elementi su cui vogliamo puntare per attirare il turismo austriaco».

Nessun commento: