martedì, giugno 14, 2011

Diano Insieme accoglie con grande piacere la proposta degli operatori turistici di istituire un sito turistico per Diano Marina

Diano Insieme accoglie con grande piacere la proposta degli operatori turistici di istituire un sito turistico per Diano Marina in cui, con opportune webcam, si possano vedere in tempo reale varie zone di Diano Marina per poter testimoniare sia la bellezza del paesaggio che la situazione meteorologica. Ben vengano queste iniziative in linea con il rilancio del turismo e speriamo che il Comune si attivi in tal senso al più presto. Ci dispiace che, in un momento propositivo per il turismo, le opposizioni non siano state invitate dalla Federalberghi, nella vecchia idea che esse servano solo a “contestare” e non possano essere parte attiva.
Con questo concetto collaborativo che ci distingue, esprimiamo il nostro rammarico perchè finora, a un mese dalle elezioni e con la stagione turistica ormai iniziata, non sia ancora partita dall'Amministrazione comunale una convocazione ad un tavolo unico di tutte le associazioni di categoria, sportive e di volontariato per poter gestire insieme l'estate di Diano Marina. Riteniamo sia più utile un incontro in gruppo che contatti dell’Amministrazione con i singoli. Occorre unire le forze e programmare in modo concreto cosa ognuno può fare.
Per Diano Insieme è un'iniziativa da fare subito per coinvolgere tutte le energie del paese in un periodo come questo di scarse risorse economiche comunali. Ci sono numerose associazioni che sono in grado di gestire eventi anche di discreto livello con un costo decisamente modesto, se non addirittura talvolta a costo zero, ma spetta all'amministrazione comunale il coordinamento di tutte queste forze.
La stagione estiva è adesso, non è possibile aspettare i famosi cento giorni, che verranno invece giustamente invocati per le opere strutturali più importanti.
Fiorenzo Batistotti
Per DIANO INSIEME

Nessun commento: