venerdì, giugno 24, 2011

OPERAZIONE “SPIAGGE SICURE”, IL NOPU ENTRA IN AZIONE




Con l’inizio della stagione estiva, proseguono e si intensificano i controlli relativi al commercio abusivo sul territorio di Albenga. Nella giornata di ieri, personale del Comando della Polizia Municipale ha effettuato un nuovo sequestro di merci contraffatte, nell’ambito dell’Operazione “Spiagge Sicure”: a entrare in azione, i componenti del neonato Nucleo Operativo di Polizia Urbana (NOPU), creato per volere dell’Amministrazione Comunale a inizio 2011 con particolare riferimento a quanto previsto dal Decreto del Ministero dell’Interno in materia di “incolumità pubblica” e “sicurezza urbana”.
Nell’intervento, gli agenti del NOPU hanno denunciato K. D., cittadino senegalese residente a Madone (BG) per violazione degli articoli 471 (“Uso abusivo di sigilli e strumenti veri”) e 517 (“Vendita di prodotti industriali con segni mendaci”) del Codice Penale, con conseguente sequestro amministrativo e penale. Una denuncia anche contro ignoti, per violazione degli articoli 474 (“Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi) e 517 del Codice Penale.
Il totale della merce sequestrata, tra penale ed amministrativa, conta circa centocinquanta elementi tra capi di abbigliamento e accessori, qual pantaloni, polo, giacche, scarpe, camicie, portafogli, borse, orologi, occhiali da sole, appartenenti a marche contraffatte.

Nessun commento: