giovedì, giugno 30, 2011

Albenga, in arrivo Nek per la "data zero" del suo European Summer Tour 2011

La grande musica internazionale ritorna ad Albenga. La Città che negli anni ‘80 ha ospitato i grandiosi concerti di stelle della musica quali Tina Turner, Vasco Rossi e Jovanotti si prepara a dare il proprio benvenuto a Nek, uno dei cantanti italiani di maggior successo in Italia e all’estero, con all’attivo numerosi milioni di dischi venduti, che quest’anno festeggia i vent’anni di attività, e che ha scelto Albenga per la data zero del suo European Summer Tour 2011. Prenderà infatti il via dal territorio ingauno, Giovedì 14 Luglio allo Stadio “Annibale Riva”, la fase estiva il suo nuovo tour internazionale, “The Quartet Experience”, che lo vedrà impegnato con date in tutto il continente, con concerti in paesi come Svizzera, Germania, Austria, Olanda, Francia Spagna e Belgio. La “data zero” sarà molto di più di un semplice concerto: l’artista e il suo team si recheranno sul posto con alcuni giorni di anticipo e si fermeranno ad Albenga per effettuare tutte le prove e i preparativi in vista della lunga tournée. L’evento di Albenga, maxi manifestazione a sorpresa nel calendario “Living in Albenga” per l’estate 2011, si presenta come uno degli appuntamenti principali dell’estate. In due decenni, Nek ha pubblicato 10 album di inediti, e tenuto concerti in Italia, Europa e Sud America, vendendo oltre 8 milioni di copie.
“Abbiamo subito accolto con grande entusiasmo l’opportunità di ospitare un artista di grande livello come Nek nella nostra Città”, dichiara con soddisfazione il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri, “per un evento di grande richiamo che darà lustro ad Albenga e che arricchirà ulteriormente lo straordinario calendario delle manifestazioni messe in programma per l’estate 2011”. “Dopo anni di attesa, la grande musica internazionale ritorna ad Albenga e allo Stadio Riva”, afferma l’Assessore con delega a Turismo, Spettacolo, Manifestazioni Mauro Vannucci. “In passato ebbi l’onore di collaborare con l’allora Assessore al Turismo Nicoletta Mantica, la quale fu la principale artefice dell’arrivo nella nostra Città di grandissimi big della musica mondiale. Ciò fu possibile solo grazie al lavoro dell’Assessore, ma anche grazie all’organizzazione dell’Ufficio Turismo e alla disponibilità di un grande Sindaco come Angelo Viveri: e oggi, come allora, l’arrivo di Nek per l’apertura del suo tour è grazie all’Ufficio Turismo, e ad un grande Sindaco come Rosy Guarnieri”.
Grazie alla collaborazione con la Palazzo Oddo Srl e con la società ASD Albingaunia 1928, è già partita la macchina organizzativa dello Stadio Riva e il circuito di prevendita, con punti vendita disponibili in tutta la provincia di Savona e in Liguria.

Nessun commento: