giovedì, giugno 23, 2011

UNOJAZZ RADDOPPIA

Dopo una prima edizione nata dal coraggio e dalla passione dei suoi promotori, Unojazz presenta con emozione la sua seconda edizione. L’alto gradimento ottenuto dal Festival l’anno scorso, infatti, ha convinto gli sponsor a replicare, senza badare a spese. Si tratta di una manifestazione interamente sostenuta dai privati, caso raro in Italia, in particolare da Uno Gas, che trova nella potenza della musica jazz uno sbocco naturale alla sua immagine di grande energia.
Ma non solo. Lo spirito che anima questa manifestazione parte dall’amore per la musica ed arriva alla solidarietà per i più bisognosi. L’incasso derivato dalla vendita dei biglietti, infatti, verrà devoluto al “Progetto Socio Agricolo” di Ankonabe nella regione Itasy in Madagascar, per la costruzione di una scuola elementare e la realizzazione di infrastrutture di utilità fondamentale alla popolazione locale.
Anche la tematica di fondo scelta quest’anno è legata a doppio filo all’energia di Uno Gas: la batteria. Per dirla in inglese, “the drumming” è il simbolo della potenza jazz, con una carica “elettrica” davvero speciale, che trasmette brividi a tutto l’auditorio.
Gli artisti presenti sono autentiche star internazionali, che si esibiranno a Sanremo nella splendida Piazza Borea D’Olmo per la prima volta in queste inedite formazioni, nelle uniche date italiane proprio in occasione del festival Unojazz, dal 30 giugno al 2 luglio 2011. Si tratta di musicisti che si sono distinti per la loro capacità di rinnovare il repertorio d’improvvisazione, come il “Donald Edwars Quartet”, o “Eric Harland Trio” e del gruppo “Jamire Williams-Erimaj Performances”.
Un Festival di grande e vibrante musica, che vivrà attraverso la prorompente energia del più giovane ed esplosivo strumento musicale della nostra contemporaneità, la batteria, vera protagonista di questa pirotecnica edizione di UNOJAZZ. Tenetevi forte!

Nessun commento: