mercoledì, giugno 29, 2011

PRESENTAZIONE PUBBLICA DEL LIBRO DEDICATO A OSVALDO CHEBELLO , UOMO POLITICO DEL PSI ED EX SINDACO DI CAIRO MONTENOTTE

“Omaggio a un sindaco uomo”. È questo il titolo dell’incontro pubblico che si svolgerà Giovedì 30 Giugno alle ore 18.00, presso Villa Cambiaso, in Via Torino a Savona, per la presentazione del volume “Mio Padre” (Edizioni Magema, 2010), opera di Stefania Chebello dedicata a Osvaldo Chebello, amministratore cairese per oltre un trentennio, scomparso 2006.
L’evento, che inaugura una lunga serie di incontri su figure di primo piano della politica savonese, sarà l’occasione, oltre che per presentare il libro, per approfondire le caratteristiche umane di Chebello, che furono fondamentali nella sua azione politico-amministrativa, anche attraverso le testimonianze dirette di chi ha lavorato al suo fianco e di chi l’ha conosciuto.
Alla presenza dell’autrice Stefania Chebello, l’iniziativa prevede gli interventi di Renata Oliveri, Direttore Generale dell’Istituto Promozione Industriale e Consigliere della Provincia di Genova, Monica Magnani, Segretaria del Gruppo Misto presso la Provincia di Genova, Alberto Marabotto, Segretario Provinciale del Nuovo PSI, e Luciano Locci, già assessore alla Soprt del Comune di Savona.. A moderare l’incontro, Stefania Spotorno, Presidente “Agape Amici di Lorenzo Spotorno”.

Nessun commento: