venerdì, giugno 24, 2011

E' iniziato, con il consueto dominio straniero, il Concorso interazionale di equitazione Città di Sanremo

Così nella Cavalli di 6 anni la francese Alexandra Paillot si è imposta, su "Regina de Chamat", precedendo Kai Schaiker (Germania). Terzo l'azzurro Roberto Cristofoletti.
Negli Junior ha vinto la slovacca Monika Daridova davanti alla connazionale Alexandra Nalepkova, a sua volta anche terza, ovviamente con un altro cavallo.
Questo concorso comporterà un tour de force per l'irlandese Mark McAuley e Maddalena Valenzano Menada, i due elementi di punta della Società ippica Sanremo che si dividono fra Sanremo e Montecarlo (dove è in corso una tappa del Global Tour) facendo la spola fra i due campi ippici. Proprio McAuley nel Principato ha ottenuto un prestigioso quinto posto nella gara più importante, la C145 vinta da Kevin Staut, appena slittato secodo nel ranking mondiale, precedendo Edwina Alexander (che la settimana scorsa era a Sanremo), in questo momento la migliore amazzone al mondo.
Alla manifestazione sanremese che prosegue per tutto il giorno (ingresso libero) prendono parte 150 fra cavalieri e amazzoni e 276 cavalli. La Società ippica Sanremo, orgaizzatrice della manifestazone, presenta anche molti giovanissimi. Oltre a Maddalena Valenzano Menada e William Mark McAuley, ci sono pure Camilla Abbo, Giulia Alessi, Noemi Carella, Nicola Guidetti, Priscilla Pizzi, Monica Martini, Sofia Mergiotti, Pier Paolo Lanza, Micol Maiga, Lorenzo Semeria, Matteo Soleri, Giulia Vogogna.
In gara anche i genovesi Raffaella Bergaglio Cartagenova e Francesco Stefano Cartagenova (Centro ippico la Valle) e Marta Lagorio Serra. Ancora, Luca Aicardi, Italo Bianco, Emanuela Cordone, Giorgia Garofani ed Eugenia Nicola (Country Club Garlenda). A soli sette giorni di distanza - spiega la presidente della Sis Sanremo Maria Grazia Valle Valenzano Menada - riproponiamo un concorso di alto livello. Uno sforzo e un sacrificio che tutti noi della Società ippica Sanremo affrontiamo con impegno e passione.

Nessun commento: