sabato, giugno 25, 2011

LOANO: CONCERTO CORO POLIFONICO

Lunedì 27 giugno, a Loano, nell’Oratorio di N.S. del SS Rosario (Cappe Turchine) si svolgerà il concerto “Cantiamo per voi”, organizzato dalla Confraternita delle Cappe Turchine con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.
Protagonista della serata, in programma alle ore 21.00, sarà il Coro Polifonico Città di Loano con i solisti Luigi Muratorio, tenore, Marika Colasanto, soprano, Anita Frumento, pianoforte, diretti dal Maestro Mattia Pelosi.
Ad aprire il concerto di musica sacra sarà l’esecuzione della “Messa Beata Trinitas” di Federico Caudana. Seguiranno i brani “Ave Maria” tratto dall’intermezzo Cavalleria Rusticana) di Pietro Mascagni, “Dal tuo stellato soglio” tratto dal Mosè di Gioachino Rossini, “Coro di Pellegrini” tratto da i Lombardi alla prima Crociata e “Ave Maria” tratta dall’Otello di Giuseppe Verdi ed infine “Cantate Domino” tratto dall’oratorio Giuda Maccabei di Georg Friedrich Händel.
Il Coro Polifonico Città di Loano, nato nel 1998, è composto da trenta elementi vocali. Il repertorio che caratterizza la formazione loanese è quello della polifonia barocca e il coro ha all’attivo numerosi concerti, che si sono tenuti in prestigiose rassegne.

Nessun commento: