giovedì, giugno 23, 2011

Il concerto di Davide Van De Sfroos, in programma il 3 luglio, alle ore 21.30, nell'Arena Estiva Giardino del Principe

Hanno preso il via, a Loano, le prevendite per il concerto di Davide Van De Sfroos, in programma il 3 luglio, alle ore 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe.
Dopo il successo al Festival di Sanremo, il cantautore lariano Davide Van De Sfroos è in tour per presentare il suo ultimo album, Yanez.
Anticipato dall’omonimo singolo arrivato quarto all’ultima edizione del Festival di Sanremo, “Yanez” (su etichetta PDT, distribuito da Universal), si compone di 15 brani scritti e arrangiati da Davide Van De Sfroos, Alessandro Gioia e Angapiemage G. Persico, che alternano momenti di allegria ad altri di più intensa riflessione, storie dure e suoni aspri, dominati dagli strumenti acustici mentre le suggestioni musicali attingono da quello che, fin dall’inizio, è il mondo sonoro caro a Van De Sfroos: il folk, nell’accezione più ampia del termine, il rock venato di blues, qualche aroma country e perfino speziature sudamericane.
Quasi tutte le sue canzoni fanno capo al lago di Como, al suo spirito profondo, ai suoi lati sporchi e puliti, alle sue luci e alle ombre, ruotando attraverso tutti i paesi rivieraschi… senza mai però perdere d’occhio la Città, che fa sempre parte di tutte le spedizioni, le mitologie, le esagerazioni in generale. La maggior parte dei testi è pensata, scritta e cantata in dialetto tremezzino (o laghée): una lingua più che un dialetto, resa ancor più realistica e forte da storie (e personaggi - spessissimo dei veri outsider) che, anche se scomode, sono assolutamente poetiche.
La prevendita dei biglietti si svolge da Lollipop dischi, a Loano, in Via Garibaldi 64, tel. 019.675488. Il costo del biglietto è di euro 18,00, diritto di prevendita € 1,20.
La sera dello spettacolo i biglietti potranno essere acquistati direttamente al Giardino del Principe a partire dalle ore 20.00.

Nessun commento: