mercoledì, giugno 29, 2011

Anche rockstar inglese al concorso di equitazion​e

Fra tanti big e vip, campioni e medagliati, al Concorso internazionale di equitazione di Sanremo non poteva mancare una star del rock. Ben Talbot, fino a poco tempo fa leader degli inglesi Dakota, si è presentato al Solaro con due cavalli. E ha dimostrato di saperci fare tanto da dare filo da torcere a campioni di livello mondiale. Eppure conciliare la musica con i cavalli a livello professionistico è praticamente impossibile. Ma Ben ci riesce. Nel Gran Premio Rolex, dopo un primo percorso netto, ha commesso un errore proprio alla fine. "Ho sbagliato all'ultimo ostacolo - racconta un po' rammaricato -. Avevo un buon tempo e sarei finito fra i primi". Due passioni, quella per il canto e le sette note da una parte, i cavalli e le gare dall'altra che continua a coltivare.
Mi divido a metà - spiega - e fin che posso continuerò. Amo moltissimo la musica ma amo altrettanto i cavalli. Ben risulta subito simpatico, dà l'idea di un bambino grande e giocherellone con quel suo ciuffo su una fronte spaziosa che gli attribuisce un'aria sbarazzina. Con lui fidanzata, la bellissima Jaime Marsh, amazzone di buon livello che concorre in Europa fino alle massime categorie.
Cantante, e chitarrista, dei Dakota, con la band ha ottenuto una buona popolarità soprattutto con il cd Wild Child. Il gruppo si è sciolto e ora ne ha creato uno nuovo: gli Hunters. "Nei prossimi mesi anticipa - faremo una tournée in Europa. Con me c'è anche un musicista napoletano, Alfonso, il batterista. Ora vado però al concorso di equitazione di Palermo. Poi con il nuovo gruppo saremo in Belgio a registrare un dvd".
Ma Ben ama più l'equitazione o la musica? "Amo entrambi e se non li avessi entrambi diventerei matto".

Nessun commento: