mercoledì, giugno 29, 2011

Sono aperte le iscrizione per partecipare alla XXIV edizione di Rock Targato Italia

“Rock Targato Italia” è considerato tra i più importanti concorsi musicali ed anche tra le rassegne più longeve nostrane. Riservato ad artisti emergenti nasce nel 1986.
Sono tanti gli artisti che hanno partecipato in diversi momenti a Rock targato Italia nelle passate edizioni, tra questi hanno mosso i primi passi: LITFIBA, TIMORIA, CARMEN CONSOLI, LIGABUE, NEGRITA, TIMORIA, CARMEN CONSOLI, RITMO TRIBALE, CASINO ROYALE, DENOVO, SCISMA, VIBRAZIONI, ZIBBA & ALMALIBRE, THE FOTTUTISSIMI, NERAVIRTU’, ITALIANFARMER
Rock Targato Italia gode di una rete di rock club nazionali che si è consolidata nel tempo tanto da formare un vero Network live un circuito musicale molto apprezzato dai musicisti. Una vera e reale manifestazione talent scout che offre l’opportunità a tutti i partecipanti di mettersi in mostra, di confrontarsi con il pubblico. Il meccanismo del contest è semplice: gli artisti si iscrivono in ogni regione d’Italia, vengono convocati in un rock-club dove hanno l’opportunità di esibirsi con un concerto di 25 minuti davanti ad una giuria specializzata. La giuria ha il compito di selezionare gli artisti alle fasi successive: finali provinciali, finali regionali, finali nazionali.
Le Finali Nazionali si svolgono a Milano con 20 artisti. Ai vincitori la possibilità di pubblicare un brano sulla compilation della manifestazione e di realizzare diversi Showcase nel circuito dei rock club nazionali.
La compilation di Rock Targato Italia è prodotta dall’etichetta indipendente Divinazione/Terzo Millennio, distribuita nei negozi da Self e sul mercato digitale globale da Pirames Internazional.
Ad oggi sono state pubblicate 18 compilation. Per saperne di più www.rocktargatoitalia.com

Nessun commento: