martedì, giugno 14, 2011

"Meno tasse, più libertà" con Davide Giacalone: Giovedì il primo "Tea Party" di Genova

Giulio Tremonti nei panni di Re Giorgio III d'Inghilterra e, sulla sua spalla, un rapace con il volto di Giuliano Amato, che osservano, con la “Lanterna” di Genova a far da sfondo, due “camalli” del porto che scaricano una cassa di té in mare. È questa l'immagine, evocativa e carica di riferimenti storici ben precisi, firmata dal noto vignettista genovese Davide Sacco, che presenta e introduce “Meno tasse, più libertà! Proposte e riforme per un'Italia (e una città) più liberale”, ovvero il primo “Tea Party” nella storia della Liguria, iniziativa organizzata dall'associazione Tea Party Genova che si svolgerà Giovedì 16 Giugno alle ore 17.00 presso lo Star Hotel President di Genova.
Davide Giacalone, politico, giornalista e scrittore, opinionista di Libero e RTL 102.5 e Presidente di DigitPA (Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione), sarà l'ospite speciale dell'evento pubblico, al quale interverranno anche Ettore Gromi, imprenditore e coordinatore di Tea Party Liguria, e Adriano Teso, imprenditore, già Sottosegretario di Stato per il Lavoro e la Previdenza Sociale, Presidente del Centro di Studi Liberali. A moderare l'incontro, il giornalista Cristiano Bosco, che più volte ha raccontato l'ascesa del fenomeno dei "Tea Party" negli Stati Uniti sulle testate nazionali L'Opinione, RagionPolitica, L'Occidentale e NotaPolitica.
L'evento sarà la prima uscita pubblica della associazione Tea Party Genova e della sua sezione di Genova, facente parte del movimento Tea Party Italia, a sua volta nato dall'esperienza e dall'esempio del Tea Party Movement Statunitense che riunisce, sotto le bandiere della lotta al big government e alla socializzazione della società, milioni di persone ogni anno. “Proponiamo in Italia, per la prima volta, Tea Party in ogni città per manifestare contro l'eccessiva tassazione e promuovere la libertà di mercato”, si legge nella presentazione sul sito ufficiale www.teapartyitalia.it. “Il movimento Tea Party Italia”, affermano gli organizzatori, “mira a fare aderire alla sua battaglia tutte le anime della galassia liberale, libertaria e conservatrice italiana, un movimento apartitico, ma aperto anche a tutti quei rappresentanti delle istituzioni, locali e nazionali, che vogliano dimostrare pubblicamente, con la loro adesione, un impegno concreto nel promuovere le nostre idee e nel lottare a favore delle istanze di cui la protesta si fa carico. Il Movimento Tea Party Italia raccoglie tutti coloro, di ogni età, estrazione sociale, e orientamento politico e ideale che sono friends of freedom”.

Nessun commento: