martedì, giugno 28, 2011

DAL 1° LUGLIO IN VIGORE L’ISOLA PEDONALE ESTIVA NELLA ZONA DEL PORTO VECCHIO

Venerdì 1° luglio la zona del porto, come consuetudine, verrà trasformata in isola pedonale estiva fino alla fine del mese di agosto, con chiusura al traffico alle ore 20.00. Sulla carreggiata a monte, il divieto di sosta, con rimozione forzata, partirà dalle ore 18.00. Le auto già in sosta sulla carreggiata a mare e di fronte al Forte S. Tecla, potranno defluire per la via più breve. Per l’istituzione dell’isola pedonale, il Comandante del Corpo di Polizia Municipale ha predisposto la relativa ordinanza che prevede dal 1° luglio al 31 agosto:
• VIA N. SAURO – tratto compreso tra Pian di Nave e l’ex passaggio
a livello di fronte a Piazza Sardi – su entrambe le
carreggiate
DIVIETO DI TRANSITO E DI SOSTA
CON RIMOZIONE FORZATA
A TUTTE LE CATEGORIE DI VEICOLI
(ad esclusione di quelli in servizio di polizia, soccorso ed emergenza)
dalle ore 20.00 alle ore 01.00
• VIA N. SAURO - tratto via Gioberti e Corso Mombello semicarreggiata
a monte ambo i lati
DIVIETO di SOSTA
CON RIMOZIONE FORZATA
A TUTTE LE CATEGORIE DI VEICOLI
dalle ore 18.00 alle ore 01.00
I veicoli già in sosta all’interno dell’area pedonale potranno transitare adoperando il tragitto più breve, secondo il senso di marcia stabilito, per immettersi nella viabilità ordinaria, percorrendo il tratto a velocità ridottissima e adottando tutte le debite cautele. In caso di pioggia, il Comando di Polizia Municipale provvederà alla riapertura al traffico veicolare.
Le disposizioni alla viabilità saranno rese note al pubblico mediante i prescritti segnali stradali mobili, in considerazione della temporaneità del provvedimento, nonché mediante gli ordini impartiti dagli agenti preposti alla disciplina del traffico e presenti sul posto.

Nessun commento: