venerdì, giugno 24, 2011

Concorso internazionale di equitazione Città di Sanremo

Gare spettacolari ed emozionanti oggi al Solaro dove è in corso il Concorso internazionale di equitazione Città di Sanremo. Marta Bottanelli, amazzone ventiquattrenne di Rapallo, in sella a Cassius Clay ha vinto, la C145 della giornata di apertura del Concorso internazionale di equitazione in corso a Sanremo. Tempo 40,66 secondi e nessuna penalità così come il secondo, Lorenzo Barzaghi su Unique, tempo 43,12. Terzo il francese François Brichart su Azimut Chavannais Z (0/4 e 37,33); quarta la statunitense Bliss Heers su Prado K (0/4 e 40,73); quinta la messicana Beatriz Franco Sol (0/8 e 37,18). E, ancora, nelle donne, la francese Isabelle Strom, l'israeliana Sonia Finquel, l'irlandese Thomas Ryan la svedese Helena Lundback, il cileno Tomas Couve Correa. In partenza 33 concorrenti.
Altre gare: C135: 1) Massimo Grossato (Thunderbird); 2) Helena Lundback (Bukowskis 43); 3) Roberto Turchetto (Jessica Du Bois). Il simpatico carabiniere, e azzurro, torinese si è imposto sulla forte svedese e il piemontese Turchetto.
C130: 1) Martin Anton Bauer (Dominat Van't Heike); 2) Fidel Vogt (Seafild Flash); 3) Stefano Bava (Randino).
Molta curiosità suscita la presenza del nipote del Sultano dell'Arabia Bin Moted Al Saud Prince Abdullah. E' probabilmente, fra i vip, quello più in vista.
Molta soddisfazione in seno alla Società ippica Sanremo, organizzatrice della manifestazione. Il livello tecnico non si discute - afferma il direttore sportivo della Sis Luciano Foschini -. Chi ama l'equitazione non può perdere queste gare.
Anche in questo caso - aggiunge la presidente Maria Grazia Valle Valenzano Menada - ci preme anzitutto accogliere nel migliore di modi i concorrenti, nostri graditissimi ospiti.
Le gare, sul campo del Solaro, riprendono domani mattina alle 8 e proseguono per tutto il giorno.

Nessun commento: