lunedì, giugno 04, 2012

SPETTACOLO TEATRALE “UNO, NESSUNO E NOVECENTO”

La compagnia teatrale “Quelli del Mercoledì” e l’Associazione Culturale Governo Ombra presentano lo spettacolo teatrale “Uno, nessuno e Novecento” che si terrà Mercoledì 6 Giugno alle ore 21.00 al Cinema Teatro Ambra di Albenga.
Nato sotto la sapiente regia di Silvana Ansaldo, “Uno, nessuno e Novecento” è un testo teatrale originale del gruppo Quelli del mercoledì, che ne sono sia autori che interpreti e hanno dato vita ad una riflessione collettiva, tanto storica quanto personale, sul secolo da poco terminato. Attraverso l’unione di testi in prosa e in versi, di movimenti coreografici, di musica e di video arte, “Uno, nessuno e Novecento” mette in scena il racconto delle due Guerre, delle grandi migrazioni verso l’America in cerca di fortuna, dell’emergere dei grandi leader carismatici, dei cambiamenti del costume, della cultura e dello spettacolo che hanno segnato i cento anni sui quali bisogna riflettere per comprendere il presente ed il futuro, con uno sguardo particolarmente nei confronti dei giovani, sia attori che destinatari di questo spettacolo, come vogliono la tradizione e le finalità di Governo Ombra. Per rendere molto più intensi e realistici i momenti delle guerre e l'epoca dell'operetta è stata coinvolta la Squadra Trallalero Albenga Canta, diretta da Giovanni Ansaldi, che ha accettato con entusiasmo rendendosi conto della serietà del lavoro. La serata sarà dedicata alla memoria del dirigente scolastico Renzo Rossi, poiché aveva tenuto a battesimo la compagnia Quelli del Mercoledì mettendo loro a disposizione l’Aula Magna delle scuole Dante Alighieri come primo luogo in cui provare e che sempre con fiducia e con ammirazione l’ha accompagnata con la sua presenza e con le sue parole di stima.
“Uno, nessuno e Novecento” Diretto da Silvana Ansaldo, scritto e interpretato da Quelli del Mercoledi con Letizia Barone, Jessica Calbucci, Luisella Calcagno, Anna Crespi, Stefano Dell’Erba, Laura Gabbarini, Alessandro Gimelli, Loredana Icardo, Fabio Servetto, Simone Torterolo, Gabriella Usanna, con la partecipazione speciale di Squadra Trallalero Albenga Canta e di Silvia Murtagh. Grafica ed Elaborazione Video di Alessandro Gimelli, Fonici Diego Sgarlato e Stefano Lo Sardo (No More MADDES). Ingresso Libero, con offerta libera da destinare in beneficienza. Albenga, Cinema Teatro Ambra, Mercoledì 6 giugno ore 21.

Nessun commento: