venerdì, giugno 08, 2012

NUOVO TENNIS ALBENGA, DOMENICA 10 GIUGNO L’INAUGURAZIONE

Albenga recupera i suoi storici campi da tennis. Domenica 10 Giugno alle ore 16.00, alla presenza del Sindaco Rosy Guarnieri, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dei “nuovi” campi da tennis comunali in terra battuta in Viale Olimpia, recuperati grazie ad una operazione congiunta da parte di Comune di Albenga e A.S.D. TC Toirano in collaborazione con Nuovo Tennis Albenga.
Nei mesi scorsi, la Giunta Comunale di Albenga, intenzionata ad intervenire – come da programma amministrativo – sulle strutture e gli impianti di Viale Olimpia per la realizzazione di un centro sportivo polivalente, con particolare riguardo per le attività di calcio, tennis, bocce e discipline diverse dell'outdoor, ha ritenuto prioritario recuperare l'area dei campi da tennis, a causa del protrarsi dello stato di abbandono, delle condizioni di cattiva manutenzione e della presenza di vegetazione spontanea che ne occupava un'ampia parte.
Per l'operazione di recupero, a seguito di una apposita gara esplorativa, l'Amministrazione Comunale ha deciso di affidare la gestione dei campi da tennis comunali di Viale Olimpia e delle loro aree pertinenziali alla A.S.D. TC Toirano, in collaborazione con la società Nuovo Tennis Albenga.
Il Comune di Albenga, in collaborazione con EcoAlbenga Spa, ha provveduto a distruggere e smaltire le baracche in legno ed in alluminio presenti e da numerosi anni in stato di abbandono, quindi ha tagliato un albero pericolante di notevoli dimensioni e quattro alberi ormai privi di vita i quali lambivano i cavi elettrici ad alta tensione nei pressi dei campi (operazione che, per permettere l'intervento del personale del Comune di Albenga, ha comportato l'interruzione dell'erogazione dell'elettricità alla zona per qualche ora). Personale del Settore Verde Pubblico ha infine provveduto a sfoltire e sistemare gli storici alberi del complesso “Annibale Riva”, mentre il Settore Illuminazione Pubblica ha ripristinato l'impianto di illuminazione esterna ai campi. Le società sportive si sono invece fatte carico di sistemare i campi e rimetterli a nuovo, posizionare le recinzioni esterne, interne dei campi, ripristinare il selciato e la zona-bar, installare i sottoservizi, nonché realizzare tre nuove strutture, una per il bar e due per spogliatoi (maschile e femminile, entrambi riscaldati e dotati di acqua calda).
“Un altro punto del nostro programma è stato realizzato”, commenta con soddisfazione il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. “Dopo oltre dieci anni, sono nuovamente attivi i quattro campi da tennis su cui generazioni di albenganesi hanno imparato a giocare a tennis. La riqualificazione dei campi era un nostro obiettivo, e questa opera, dopo aver riportato lo Stadio Annibale Riva in condizioni di decenza, conferma quanto abbiamo a cuore lo sport cittadino: il prossimo obiettivo sarà il palazzetto dello sport, in attesa di un unico gestore con un polo di attrazione diverso da quelli esistenti”.

Nessun commento: