mercoledì, giugno 01, 2011

VIVA L’ITALIA Il Presidente Falco consegna nelle mani dell’Il.mo Prefetto la pubblicazione

Alle ore 18.00 del 2 giugno il Presidente neoeletto di Confartigianato Imperia Luca Falco consegnerà personalmente all’Illustrissimo Prefetto dott. Di Menna (foto) la pubblicazione “Viva l’Italia. Gli artigiani nel Risorgimento”.
L’occasione vuole celebrare il contributo degli artigiani alla costruzione dello Stato Unitario e l’iniziativa si svolgerà in contemporanea in tutte le Province italiane nel giorno del 65° anniversario della Repubblica.
Il volume raccoglie le storie degli artigiani patrioti che parteciparono all’epopea risorgimentale e che, spesso a costo della propria vita, hanno fatto la storia del nostro Paese.
“Con quest’opera – sottolinea il Presidente Falco–testimoniamo il ruolo sempre attivo dei piccoli imprenditori, la loro propensione all’impegno sociale e pubblico, il senso di responsabilità personale nei confronti del bene comune. Il libro è un contributo alla riflessione sul percorso che ha portato allo Stato Unitario e ai valori che lo hanno fondato. Valori come quelli dell’impresa, della persona, della famiglia che da 150 anni sono i fattori di coesione della nostra Patria e ne qualificano e concretizzano lo spirito inclusivo”.

Nessun commento: