giovedì, aprile 29, 2010

TAGGIA: DA OGGI E’ POSSIBILE FIRMARE ANCHE NEGLI UFFICI COMUNALI PER LA CAMPAGNA REFERENDARIA “L’ACQUA NON SI VENDE”

Il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, costituito da centinaia di comitati territoriali che si oppongono alla privatizzazione dell’acqua, insieme a numerose realtà sociali e culturali ha deciso di promuovere tre quesiti referendari.
I tre quesiti vogliono abrogare la legge approvata dall’attuale governo nel novembre 2009 e le norme approvate da altri governi in passato, che considerano l’acqua una merce e la sua gestione finalizzata a produrre profitti.
Con l’approvazione dei tre quesiti referendari l’affidamento del servizio idrico integrato sarà affidato ad aziende speciali o enti di diritto pubblico che qualificano il servizio idrico come strutturalmente e funzionalmente “privo di rilevanza economica”, servizio di interesse generale e privo di profitti nella sua erogazione.
La raccolta delle firme è iniziata sabato 24 aprile attraverso banchetti allestiti su tutto il territorio nazionale.
L’Amministrazione Comunale di Taggia, insieme ad altri comuni della nostra provincia, sostiene la campagna referendaria e si è resa disponibile a raccogliere le firme per i tre quesiti attraverso i propri uffici.
Da oggi, giovedì 29 aprile, sarà possibile firmare per i tre quesiti referendari presso i seguenti uffici:
 Ufficio Elettorale: tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00; martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
 Ufficio Relazioni con il Pubblico: tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00; martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
 Ufficio Affari Generali/Segreteria: tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00; martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
 Biblioteca Comunale presso Villa Boselli: tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30; martedì, mercoledì e giovedì anche al pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
Il Sindaco invita tutti i cittadini del comune a firmare per questa campagna di civiltà.

Nessun commento: