lunedì, aprile 26, 2010

Si è conclusa la XII Settimana della Cultura

Si è conclusa la XII Settimana della Cultura per la quale il Consigliere Delegato alla Cultura, Prof. Roberto Orengo del Comune di Taggia, ha organizzato un fitto programma di eventi, molti dei quali si sono svolti a villa BOSELLI.
Domenica 18 aprile è stata inaugurata la sede provvisoria della Biblioteca Comunale, mentre lunedì 19, nella sala conferenze, sotto l'egida dell'UNESCO Club di Sanremo, stato tagliato il nastro dell'esposizione "PROSPETTIVE d'OMBRE e LUCI: fotografie di Marina DANGIO', Fabio DEL BECARO e Gabriele GELATTI”. La mostra proseguirà fino al 29 aprile con i seguenti
orari: 10/12,30 - 15/18,30.
Venerdì 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, si sono susseguite conferenze con presentazione di libri, il tutto coordinato dall'abile regia di Angelo GIUDICI della Libreria ATENE di Arma di Taggia. Il pomeriggio letterario è iniziato con la presentazione del libro “L’uomo davanti a Dio nell’opera” della Prof.ssa Silvia Tripaglia, il cui relatore il Prof. Giuseppe Buscaglia, ha introdotto i presenti al mondo interiore della scrittrice. Alessandro Giacobbe ha reso contagiosa la sua passione per il "balun", presentando il libro “La giocatrice di Apricale”, che ha scritto a 4 mani con Claudio Nobbio. Una platea incantata ha ascoltato il Prof. Antonio Panizzi con “La voce della poesia attraverso i testi letterari”, che ha decantato e commentato appassionatamente alcune poesie intramontabili. L'ultimo appuntamento dell'intensa giornata, fissato alle ore 21,00, ha visto la presentazione del libro “Zibaldone del Festival”, con l'introduzione Prof. Pier Franco Molinari del Club UNESCO Sanremo, la lettura e il commento di alcuni brani da parte di Freddy Colt, Romano Lupi e Massimiliano Morelli. Non rimane che dare l'appuntamento all'anno prossimo, con un programma entusiasmante che già fermenta nelle menti degli organizzatori.

Nessun commento: