giovedì, aprile 22, 2010

Sarà ospite anche LIBERESO GUGLIELMI di "CARUGGI IN FIORE"

Sarà ospite anche LIBERESO GUGLIELMI di "CARUGGI IN FIORE" la bella manifestazione dedicata ai fiori che anche quest'anno si terrà a DOLCEACQUA sabato 24 e domenica 25 aprile. Tema del concorso "LE POESIE" a cui si dovranno ispirare le varie iniziative pensate ed organizzate nei due giorni del programma.
L'appuntamento con il grande saggio LIBERESO è previsto per domenica 25 aprile alle ore 17.30 nella sala di vetro del Castello dei Doria per ascoltare dalla sua viva voce una certamente interessante conferenza dedicata a "i suoi fiori, le sue piante, i suoi libri".
Ad introdurre quella che è ormai diventata la memoria storica più importante del paesaggio del nostro estremo Ponente Ligure sarà Diego Marangon. L'incontro con Libereso rientra infatti nell'ambito degli incontri letterari di "PRIMAVERA D'AUTORE" interessante iniziativa pensata ed organizzata in collaborazione con il Circolo Culturale Ricreativo, l'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Dolceacqua, la locale Biblioteca Civica ed il supporto logistico della libreria Casella di Ventimiglia.
Quasi inutile elencare e ricordare le innumerevoli iniziative in cui viene coinvolto e le tantissime attività di colui che molti vogliono ricordare soprattutto per essere stato il "giardiniere di casa Calvino" a Sanremo. Agronomo, giardiniere, studioso, pittore, scrittore, ma soprattutto personaggio assolutamente affascinante, amatissimo dai bambini a cui dedica sempre grande attenzione e amore. "Grande vecchio" di infinita vitalità e disponibilità, ascoltare le sue parole, i suoi pensieri, i suoi ricordi, le sue riflessioni è sempre una novità. Mai ripetitivo, è incredibile come ogni volta riesca a stupire per la grande lucidità intellettuale e per i ragionamenti assolutamente moderni, ma permeati di valori che è necessario ed indispensabile assolutamente conservare.
Una occasione unica per trascorrere e chiudere nel migliore dei modi la giornata del 25 aprile!

Nessun commento: