mercoledì, aprile 21, 2010

Presentazione delle Convittiadi 2010

Il 29 Aprile 2010 presso l’Aula Meeting del Convitto Nazionale Umberto I di Torino, alle ore 10.30, saranno presentate in conferenza stampa le Convittiadi 2010.
L’evento si terrà a Bardonecchia (foto) dal 2 al 7 maggio, giorni in cui la località montana sarà teatro della IV edizione delle Convittiadi: manifestazione sportiva e culturale in cui circa 1700 studenti provenienti da 34 Convitti di tutta Italia gareggeranno in varie discipline.
L’ organizzazione e la gestione dell’evento è affidata al Convitto Nazionale Umberto I di Torino in vista del 150° anniversario dell’Unità d’Italia che vede la città al centro delle celebrazioni previste per il prossimo anno.
I ragazzi partecipanti, di età compresa tra gli 11 e i 16 anni, si confronteranno in competizioni nelle seguenti discipline: calcio, pallavolo, basket, tennis tavolo, scacchi, nuoto, beach volley e corsa campestre.
Il giovanile spirito entusiastico ha garantito il successo dell’iniziativa negli anni scorsi, assicurandone il perpetuarsi dal 2006.
Il Comitato Organizzatore e l’Ufficio Stampa, composto da 14 redattori dell’ “Umbertimes”, giornale del Liceo, presenteranno i dettagli dell’evento, esplicitandone tutti i particolari.
Francesco Mulè

Nessun commento: