mercoledì, aprile 21, 2010

RINNOVATA L’AREA GIOCHI DI VIA GALVANI (BUSSANA)

L’Assessore al Verde Pubblico Gianni Berrino comunica che stamattina viene aperta al pubblico, completamente rinnovata, l’area gioco bimbi di via Galvani (porzione nord), nella frazione di Bussana. E’ la prima area gioco a Sanremo concepita con elementi innovativi che prendono spunto dalla natura per stimolare la fantasia ed esaltare la funzionalità del gioco, considerato come divertimento, per favorire l’attività fisica e l’equilibrio mentale, contribuendo anche allo sviluppo psicofisico del bambino. E’ stata realizzata con attrezzature caratterizzate da un allegro e piacevole cromatismo, in acciaio tubolare ad elevata resistenza, pre-zincato esternamente e internamente, verniciato a polvere esternamente, materiale che garantisce la massima robustezza e resistenza, sia all’usura che agli atti vandalici.
La pavimentazione drenante, elastica ed antitrauma raggiunge lo spessore di cm 7,5.
Il progetto esecutivo dei LAVORI DI ADEGUAMENTO E MESSA IN SICUREZZA DI UNA PORZIONE DELL’AREA DESTINATA A GIOCO BIMBI IN VIA GALVANI NELLA FRAZIONE BUSSANA, approvato con Determinazione Dirigenziale del novembre scorso - importo lavori a base d’asta euro 69.342,30, è stato seguito dal Servizio Beni Ambientali.

I lavori sono stati eseguiti dall’Impresa SICCARDI MAURIZIO S.a.s. di BUSSANA DI SANREMO, che ha offerto un ribasso del 23,56%.


Nessun commento: